mercoledì
16
Novembre
2022

A Loano una serie di incontri in lingua francese

mercoledì
16
Novembre
2022
Generico novembre 2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Tornano gli incontri in lingua francese promossi dal Comitato per il Gemellaggio Loano-Francheville.

A partire da mercoledì 16 novembre e fino a fine febbraio, la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano ospiterà una serie di incontri di conversazione in lingua francese tra i soci e simpatizzanti del comitato.

Gli incontri si terranno, sempre dalle 20.30 alle 22, nelle serate di mercoledì 16, 23 e 30 novembre; mercoledì 7 e 14 dicembre; mercoledì 11, 18 e 25 gennaio 2023; mercoledì 1, 8 e 15 febbraio 2023.

L’obiettivo degli incontri e, più in generale, quello del Comitato per il Gemellaggio Loano-Francheville è quello di favorire e diffondere la cultura dei “cugini d’Oltralpe”, specie in vista del 25^ anniversario del gemellaggio che verrà celebrato il prossimo anno.

Costituitosi nel 1997 per favorire gli scambi tra le due località, gemellatesi proprio in quell’anno, nel corso del tempo il Comitato ha avviato una serie di progetti volti a favorire e diffondere la conoscenza della storia e della cultura francese sul nostro territorio anche in momenti differenti rispetto alle visite e alle giornate di scambio che si tengono annualmente. Parallelamente, i soci hanno ampliato il raggio delle loro attività organizzando corsi, laboratori e momenti di incontro con l’intera comunità, aperti ai soci e a tutti i loanesi: lezioni di francese con proiezione di film in lingua originale, una corale e una compagnia teatrale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.