Loano. Domenica 29 agosto alle ore 20:45 in piazza Italia si terrà la finale di Miss Riviera delle Palme e Reginetta del CarnevaLöa, il concorso di bellezza in cui sfileranno le ragazze che hanno superato le due preselezioni tenutesi negli stabilimenti balneari Florida e Miramare. Sarà scelta la ragazza che interpreterà la Principessa Doria, la regina del CarnevaLöa invernale ed estivo, che sfilerà insieme alle tre maschere ufficiali Puè Pepin, Capitan Fracassa e Beciancin e ai carri allegorici.
L’evento vale come selezione regionale della manifestazione nazionale “Una Ragazza per il Cinema”: ciò permetterà alle miss elette di accedere alla finale ligure ed eventualmente a quella nazionale dal 5 al 10 settembre a Taormina.
Inoltre ci saranno le “incursioni” dei tre comici Gianluca Fubelli, Steve Vogogna e Michelangelo Pulci, si esibiranno Ray, Angelica e il leader dei Buio Pesto Massimo Morini, che farà anche parte della giuria, e non mancherà il consueto spettacolo offerto dalle giovani atlete di Gymnica Loano. La finale sarà preceduta alle 20:15 da un momento di varietà condotto da Ilaria Melogno, Miriam Bison e Sante Iannuzzi e arricchito dalle esibizioni di Edoardo, Enzo e Giulio.
La serata è organizzata dall’Associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’Assessorato comunale al Turismo e alla Cultura e sarà condotta da Stefania Vivioli. Per accedere è consigliato prenotare il posto a sedere. All’ingresso sarà necessario esibire il Green Pass. La Croce Rossa allestirà uno stand presso cui chi non ne è in possesso potrà effettuare un tampone rapido, un’iniziativa che “ben rappresenta lo spirito di collaborazione tra le associazioni”, come sottolinea il presidente di Vecchia Loano Agostino Delfino.
