sabato
10
Dicembre
2022

A Loano conferenza sulla robotica con il prestigioso professore Renato Zaccaria

sabato
10
Dicembre
2022
robotica
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Loano. “Dal mito alla tecnologia. Alla scoperta della robotica” è il titolo della conferenza in programma sabato 10 dicembre alle 15:30 nella sala consiliare di Palazzo Doria.

L’incontro vedrà l’intervento di Renato Zaccaria, professore dell’Università di Genova e membro di “The Italian Research Group on Artificial Intelligence and Robotics”.

L’evento è stato organizzato da Unitre Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Conduce la presidente, Umberta Bolognesi.

Renato Zaccaria è nato a Genova nel 1949. Si è laureato in Ingegneria elettronica a pieni voti nel 1974. E’ stato professore ordinario in Sistemi di elaborazione dell’informazione fino all’ottobre 2019 ed è ora in quiescenza. Assegnista di ricerca dal 1975 al 1977, poi professore a contratto dal 1978 al 1981. Membro fondatore del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Telematica (DIST) ed ancora nel 2008 tra i padri della Laurea Magistrale internazionale a doppio titolo in robotica “EMARO” nel programma “Ue Erasmus Mundus”, tenendo anche corsi presso le sedi partner di Nantes e Varsavia.

Ricercatore e project leader di molti progetti di ricerca nazionali ed internazionali su temi di robotica, intelligenza artificiale e informatica. Ha avuto per anni contratti di ricerca con aziende su programmi di ricerca industriale e trasferimento tecnologico a livello regionale. Membro della SIRI (Associazione Italiana per la Robotica) e dell’AI*IA (Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale), ha fatto anche parte dei rispettivi Consigli scientifici.

Ingresso libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.