Altre news
domenica
13
Ottobre
2024

A Laigueglia la XIII edizione della manifestazione “Il Salto dell’Acciuga”

domenica
13
Ottobre
2024
Generico settembre 2024
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Domenica 13 ottobre alle ore 15, nell’ambito della manifestazione “Il Salto dell’Acciuga 2024”,  a Laigueglia sarà presentato il progetto artistico-culturale “La letra mai letta”: spettacolo di tango argentino con musica live, danza, teatro e poesia. A seguire, dalle ore 16,15, “Milonga Tango dell’Emigrante”, con due ore di street tango per tutti.

Il “Salto dell’Acciuga 2024”, alla sua XIII edizione, organizzato dalla Proloco di Laigueglia e con il patrocinio e contributo del Comune di Laigueglia, si propone di far rivivere l’antica rotta degli scambi commerciali tra Liguria e Piemonte, miscelando cultura e tradizione, gastronomia e agricoltura, in un incontro unico tra terra e mare. Quest’anno la manifestazione si arricchisce dello spettacolo originale di Tango rioplatense dal titolo emblematico “La letra mai letta. Da Laigueglia, storie di tanghi e d’amore verso l’Argentina” e gode del Patrocinio del Consolato Argentino di Milano. L’evento vedrà i saluti ufficiali del Console aggiunto Simon Germanetti, affiancato dalle Autorità locali.

“La letra mai letta” è un racconto originale che intreccia viaggi oltreoceanici con pene del cuore, aspirazioni e travagli, disastri inaspettati e seduzioni, interpretato da seducenti coppie Maestri di tango, ballerini, attori e teatro-danzatori, oltre che dalle esecuzioni dal vivo di un noto fisarmonicista. La sceneggiatura e regia è una produzione esclusiva ideata da Monica Nucera Mantelli con Casa de Tango by Etnotango.

Milonga Street Tango, nel centro storico di Laigueglia, seguirà lo spettacolo con un repertorio di tango tradizionale, moderno e contemporaneo. Evento gratuito al quale, per chi vorrà partecipare, sarà necessario indossare scarpette adeguate alla pavimentazione in pietra e porfido e abbigliamento con qualcosa di rosso. Il pubblico “non ballante” potrà godere, oltre ai banchetti enogastronomici, di una libera spettacolarizzazione itinerante tra i caruggi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.