sabato
11
Dicembre
2021
domenica
12
Dicembre
2021

A Garlenda l’enogastronomia, il “Luna(r)iu 2022” e la “Camminata col Contadino”

sabato
11
Dicembre
2021
domenica
12
Dicembre
2021
Presentazione Luna(r)iu 2022

Garlenda. L’11 e 12 dicembre dalle ore 10 alle 19 nella piazza porticata di Borgata Ponte le associazioni benefiche e le piccole attività si renderanno disponibili per “scaldare” i visitatori con l’atmosfera natalizia. Ci saranno tantissime idee regalo artigianali e fatte a mano, i prodotti tipici del territorio a chilometrò zero e non solo.

Oltre a trainare questa “slitta” di mercatini la Pro Loco preparerà diverse pietanze, come il classico Pan Fritu, fiore all’occhiello dall’associazione, salato e dolce, le frittelle di mela, i panini con porchetta e salsiccia, le crêpes e i bomboloni. Il Bar Plaza preparerà vin brulé e polenta, la confraternita le caldarroste nelle coreografiche padelle sul fuoco. Per i più piccoli ci saranno Babbo Natale e la cassetta postale per imbucare le letterine da destinare al Circolo Polare Artico.

Sabato pomeriggio alle ore 16 nella palestra comunale sarà presentato il “Luna(r)iu 2022”, il calendario garlendese che dal 1994 racconta la storia del paese e le sue tipicità. Quest’anno il tema sono le ricorrenze e le manifestazioni che ogni anno vi si celebrano, in cui lo spirito di comunità si fa sentire e che sono occasioni di conoscenza e divertimento, come lo sono state nella prima metà del ‘900, secondo quanto racconta la compianta Rosa Masero Simone, per tutti “Rosina”, nei diari in parte trascritti nella quarta di copertina. La presentazione sarà inoltre l’occasione per l’amministrazione comunale di riservare il tradizionale omaggio agli over 75.

Domenica mattina alle ore 9:30 ci sarà la partenza della “Camminata col Contadino”, che porterà i partecipanti in ebike alla scoperta dei sentieri nella Val Lerrone, con una tappa all’azienda agricola Diego Comparato per la degustazione di prodotti tipici e soprattutto del vino Rossese di Marmoreo. Grazie a Rezzo Outdoor sarà possibile anche noleggiare le ebike, per rendere così quest’esperienza adatta a tutti, anche a chi vi si avvicina per la prima volta o non è allenato. È obbligatoria la prenotazione telefonica o via WhatsApp.

Presentazione Luna(r)iu 2022
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.