Talenti savonesi
giovedì
29
Aprile
2021

“A cuore crudo”: incontro con l’attrice e regista savonese Paola Bigatto

giovedì
29
Aprile
2021
Paola Bigatto attrice regista drammaturga

Venerdì 29 aprile sul web “A cuore crudo C.A.P.”, il podcast della conduttrice radiofonica Marina Minetti, approda a Savona per una chiacchierata con l’attrice, regista e drammaturga Paola Bigatto. In ogni puntata un codice d’avviamento postale ci indirizza verso la città, il quartiere, il paese d’origine degli ospiti.

Fil rouge di questi racconti sono le vicende sentimentali e il vissuto degli intervistati, i quali incalzati dalla curiosità di Minetti, si confessano con imbarazzante franchezza, o meglio, “A cuore crudo”, e fanno i conti con i loro ricordi svelando luoghi insoliti, tradizioni e indirizzi preziosi delle loro terre.

Per chiudere la seconda edizione di “A cuore crudo C.A.P.” la conduttrice, nominata ambasciatrice di Genova nel mondo, torna quindi nella sua amata terra d’origine: la Liguria. Sarà un viaggio attraverso suoni, sapori e abitanti di Savona ma anche tra i ricordi di Paola Bigatto: dalla sua infanzia nel quartiere Villetta, alle spalle del Teatro Chiabrera, ai primi amori non corrisposti, dalla bontà della farinata bianca e del Chinotto candito ai preziosi consigli per trascorrere un piacevole fine settimana in città e dintorni.

La chiacchierata si concluderà con un’unica richiesta alla sindaca Ilaria Caprioglio: spostare la biblioteca civica in centro. Oggi inaccessibile e collocata in un luogo marginale, deve infatti ritrovare una sua centralità nella vita dei savonesi, perché la biblioteca, oltre ad essere un polo per la cultura deve mantenere la sua identità di luogo di aggregazione e socialità.

“Capita che dopo diverse sbornie sentimentali uno inizi a farsi delle domande e a setacciare il mondo alla ricerca di risposte. Il progetto è nato così: ho cercato di fare il punto sull’amore, sulle passioni, sulla nostra scomposta emotività, condividendo ogni riflessione con chi si trovava al mio fianco e provando a sorriderne – spiega Marina Minetti – Nato originariamente come rubrica radiofonica si è sviluppato poi in una webserie su Mediaset, un game show a ‘Zelig’ e oggi in un podcast. ‘A cuore crudo’ è sinonimo di un’imbarazzante franchezza con cui cerco delle risposte, una spontaneità che diventa un modo per comunicare in maniera intima ed efficace”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.