Ancora una settimana, all’insegna della musica live, in piazza Gollo, a Cisano sul Neva e con “Musica in Piazza 2024”, organizzata dal comune di Cisano sul Neva e diventata, negli anni, un appuntamento imperdibile per chi ama la musica e desidera trascorrere una serata in un’atmosfera suggestiva ed accogliente. L’iniziativa è nata quattro anni fa, dalla volontà dell’amministrazione Niero, che ha investito importanti risorse al fine di sostenere le attività di ristorazione ed i pubblici esercizi, in allora, penalizzate dalle forzate chiusure, imposte dalla pandemia da Covid e promuovere e valorizzare il paese, punto di riferimento per la Val Neva e la Val Pennavaire. L’appuntamento è per tutti i martedì e i giovedì d’estate a partire dalle 20.30.
Giovedì 1 agosto, torna a Cisano, Nando Rizzo che, dopo il successo di martedì 16 luglio con “Ritratti e Canzoni”, in cui insieme al pittore Gianni Alba, ha coinvolto il pubblico in una sorta di quiz artistico-musicale, promette un’altra serata di musica e divertimento con la “Classifica di Sorrisi e Canzoni in TV”. Martedì 6 agosto, un altro gradito ritorno a “Musica in piazza”. Mauro Vero con le sue chitarre proporrà un tributo ai Police ed a Sting e giovedì 8 agosto saranno i “Tre Gotti”, sempre applauditissimi, anche a Cisano, a far cantare l’intera piazza.
La rassegna proseguirà con tre new entry. Martedì 13 agosto, i “Timeless” con un tributo alle più importanti cantanti nazionali ed internazionali di tutti i tempi: da Mina a Loredana Bertè, da Antonella Ruggiero ad Amy Winehouse, fino a Lisa Minnelli, Anna Oxa, Donna Summer, Lady Gaga e Beyoncè. La band è formata da Cinzia Rapetto (voce), Paolo Ferrari (tastiera), Arnaldo Belziti (chitarra), Luciano Pellegrini (basso) e Camillo Spina (batteria). Giovedì 15 agosto, si festeggerà Ferragosto con i “Velvet Friday Rock Band”. La band, formata da Loris Bottello (voce/chitarra), Fabio Messina (basso), Francesco Del Duca (batteria), Danilo Gonella (voce/chitarra) proporrà una serata grande rock, spaziando dai classici degli anni ‘60 ai successi dei giorni nostri. Martedì 20, i “Missing Ink” proporranno una serie di cover pop rock e dance contemporanea, unitamente ad una scaletta di inediti metal, prog e AOR. Il gruppo è formato da Gloria Berra (voce solista), Antonio Capezio (basso e cori), Elia Colnaghi (chitarre e cori), Gabriele Sbarra (batteria) e Diego Sgarlato (tastiere e cori).
Giovedì 22 agosto un altro gradito ritorno a “Musica in piazza” con la band “Ginez e il Bulbo della ventola…”. La band ha calcato palchi importanti come quello del “Tenco Ascolta” e del Festival “Su La Testa”, arrivando finalista al “Varigotti Festival” e vincitori al “Rockantina Contest” di Inveruno e al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco. Martedì 27, si farà un salto temporale, virtuale nel vecchio west con i “D.R.I.M. Country Band”.
Chiuderanno la rassegna altre due novità di questa edizione: giovedì 29 agosto, il Trio “Together by chance” , formato da Valeria Coppa (voce), Riccardo D’Attis (chitarra) e Edoardo Vruna (tastiera) con sonorità che spaziano dal jazz al soul al pop e, martedì 3 settembre, “The Timeless”. La band, formata da Moira Gualtieri (voce) Fabio Pollero (chitarre) e Simone Perata (basso) propone un repertorio di musica pop-rock.