Proseguono con successo in piazza Gollo, a Cisano, le serate di musica live con la rassegna “Musica in Piazza” che, ormai da quattro anni, il martedì e il giovedì, dalle ore 20.30, anima la suggestiva piazza, cuore pulsante del paese, diventato un punto di riferimento non solo per gli amanti degli spot outdoor, ma anche per tutti coloro che, cenando nei dehor dei locali che si affacciano sulla piazza, possono ascoltare musica dal vivo.
Questa sera, toccherà alla “Circle Blues Band”, già ospiti lo scorso anno a Cisano, con un repertorio che spazia dal blues al rock, dai cantautori italiani (Fossati, De André, Conte, Testa etc.) agli americani ed inglesi (Tom Waits, Neil Young, Dylan, Johnny Cash, Van Morrison, etc.) con qualche escursione verso gruppi più recenti. La band è formata da Giampaolo Grollero (voce e chitarre); Enzo Miano (armoniche); Ettore Mancuso (basso); Claudio Ciardella (chitarra); Roberto Melone (percussioni).
Giovedì 25 e martedì 30 luglio, altri due graditi ritorni, con il duo Fabio Tessiore, al sax e Susanna Ferretti, alla voce ed i “Projecto Kajallé” con brani che spaziano dalle sonorità percussive brasiliane alla poesia desolata della pampa argentina.
Dopo il successo dello scorso martedì 16 luglio con “Ritratti e Canzoni”, in cui insieme al pittore Gianni Alba, giovedì 1 agosto, Nando Rizzo promette un’altra serata di musica e divertimento con la sua “Classifica di Sorrisi e Canzoni in Tv”. Martedì 6 agosto sarà Mauro Vero ad affascinare il pubblico con le sue chitarre. Quest’anno l’artista proporrà un tributo ai Police ed a Sting e giovedì 8 agosto saranno i “Tre Gotti”, sempre applauditissimi, anche a Cisano, a far cantare l’intera piazza.
La rassegna proseguirà con tre new entry. Martedì 13 agosto, i “Timeless” con un tributo alle più importanti cantanti nazionali ed internazionali di tutti i tempi: da Mina a Loredana Bertè, da Antonella Ruggiero ad Amy Winehouse, fino a Lisa Minnelli, Anna Oxa, Donna Summer, Lady Gaga e Beyoncè. La band è formata da Cinzia Rapetto (voce), Paolo Ferrari (tastiera), Arnaldo Belziti (chitarra), Luciano Pellegrini (basso) e Camillo Spina (batteria). Giovedì 15 agosto, si festeggerà Ferragosto con i “Velvet Friday Rock Band”. La band, formata da Loris Bottello (voce/chitarra), Fabio Messina (basso), Francesco Del Duca (batteria), Danilo Gonella (voce/chitarra) proporrà una serata grande rock, spaziando dai classici degli anni ‘60 ai successi dei giorni nostri. Martedì 20, i “Missing Ink” proporranno una serie di cover pop rock e dance contemporanea, unitamente ad una scaletta di inediti metal, prog e AOR. Il gruppo è formato da Gloria Berra (voce solista), Antonio Capezio (basso e cori), Elia Colnaghi (chitarre e cori), Gabriele Sbarra (batteria) e Diego Sgarlato (tastiere e cori).
Giovedì 22 agosto un altro gradito ritorno a “Musica in piazza” con la band “Ginez e il Bulbo della ventola…”. La band ha calcato palchi importanti come quello del “Tenco Ascolta” e del Festival “Su La Testa”, arrivando finalista al “Varigotti Festival” e vincitori al “Rockantina Contest” di Inveruno e al “Giovani Musicisti Contest” di Beinasco. Martedì 27, si farà un salto temporale, virtuale nel vecchio west con i “D.R.I.M. Country Band”.
Chiuderanno la rassegna altre due novità di questa edizione: giovedì 29 agosto, il Trio “Together by chance” , formato da Valeria Coppa (voce), Riccardo D’Attis (chitarra) e Edoardo Vruna (tastiera) con sonorità che spaziano dal jazz al soul al pop e, martedì 3 settembre, “The Timeless”. La band, formata da Moira Gualtieri (voce) Fabio Pollero (chitarre) e Simone Perata (basso) propone un repertorio di musica pop-rock.