IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
telescopio astronomia

“A che punto è la notte”: viaggio fotografico nel cosmo tra bellezza e scienza

15/01/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21:00 - Fine ore 22:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Savona. Nell’ambito della rassegna di divulgazione “Spazio per tutti”, organizzata congiuntamente dal Gruppo Astrofili Savonesi e dall’Associazione Ligure Astrofili Polaris di Genova, venerdì 15 gennaio dalle 21 alle 22:30 su Zoom, YouTube e Facebook si terrà il nuovo imperdibile incontro “A che punto è la notte: fotografie del cosmo fra la bellezza e la scienza”.

Chiara Righi e Simone Iovenitti, giovani ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Brera e appassionati astrofisici amanti dell’astrofotografia, condurranno il pubblico in uno straordinario viaggio per immagini per illustrarci la bellezza del cosmo, spiegarci le caratteristiche astrofisiche dei principali fenomeni celesti.

Comprenderemo così il livello di conoscenza dell’universo a cui siamo giunti e dove si attestano oggi le frontiere della ricerca astronomica, ossia fino a che punto abbiamo osservato la notte.

Per partecipare e porre domande su Zoom è necessario collegarsi con il Meeting ID 859 2668 2363 e il Passcode 7SE35H.

"A che punto è la notte" incontro Gruppo Astrofili Savonesi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.