Ceriale. L’editore Diego Delfino (Edizioni del Delfino Moro) in collaborazione con i titolari del bar Bacicin e con lo scrittore di gialli cerialese Maurizio Pupi Bracali organizzerà tre incontri letterari che si svolgeranno alle ore 17:00 nei locali del bar pasticceria sul lungomare Diaz, per altrettanti sabati nel mese di dicembre.
Si tratta di tre autori che fanno tutti capo alle Edizioni del Delfino Moro: Rodolfo Rotondo, sabato 3 dicembre, con l’intrigante noir investigativo “Giallo Basilico” ambientato a Imperia; sabato 10 dicembre sarà invece la volta del veterano del giallo ligure, Maurizio Pupi Bracali con la nuova e sedicesima indagine letteraria dell’ispettore Calcagno ambientata a Ceriale, Albenga e tra costa ed entroterra del ponente savonese, dal titolo “Dicono tutti così”; si terminerà sabato 17 dicembre con il grande Gino Rapa e le sue “pillole” linguistiche sull’etimologia e l’origine di modi di dire della nostra lingua, contenute nel suo nuovo “Cime di Rapa” e séguito del fortunatissimo “Testa di Rapa”.
L’editore Diego Delfino sarà anch’egli partecipe come intervistatore degli autori del suo team editoriale presentando le nuove opere appena pubblicate.
Il Bar Bacicin di Ceriale è da anni luogo di riferimento per romanzieri, poeti e artisti che vogliano proporre le loro opere al pubblico nelle confortevoli e accoglienti sale del locale.
segnala il tuo evento gratuitamente +