A Celle Ligure Gherardo Colombo presenta "La sola colpa di essere nati", il nuovo saggio scritto con Liliana Segre - Il Vostro Giornale
venerdì
10
Settembre

A Celle Ligure Gherardo Colombo presenta “La sola colpa di essere nati”, il nuovo saggio scritto con Liliana Segre

venerdì
10
Settembre
Gherardo Colombo
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Venerdì 10 settembre alle ore 21 in piazzetta Raffaele Arecco l’ex magistrato Gherardo Colombo presenterà il nuovo saggio “La sola colpa di essere nati”, scritto con Liliana Segre, senatrice a vita e cittadina onoraria di Celle Ligure, la quale da anni si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia e sull’educazione alla legalità.

Un dialogo in cui i due autori ripercorrono la storia dell’ex deportata di Auschwitz, quei drammatici momenti personali e collettivi. Entrambi s’interrogano sull’importante e profonda differenza che intercorre tra giustizia e legalità, sottolineando la necessità di non voltare mai lo sguardo davanti alle ingiustizie, per far in modo che le pagine più oscure della nostra storia non si ripetano mai più.

L’incontro è stato fortemente voluto e organizzato dalle sezioni di Celle Ligure e Varazze dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. I posti sono limitati e occorre prenotarsi.

Celle Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.