sabato
4
Febbraio
2023
domenica
5
Febbraio
2023

A Celle la mostra “L’Arte sconosciuta, i dipinti sull’acqua” di Laura Tarabocchia

sabato
4
Febbraio
2023
domenica
5
Febbraio
2023
Generico gennaio 2023
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Il Comune di Celle Ligure, sabato 4 febbraio alle ore 16, presenterà nella persona dell’assessore Giorgio Siri la mostra della savonese Laura Tarabocchia, dal titolo “L’Arte Sconosciuta, i dipinti sull’acqua”.

Laura è una delle rare persone esistenti al mondo in grado di dipingere sull’acqua con numerose tecniche antichissime e con la sua creazione l’Emotioncolors. In occasione della mostra, il pubblico potrà ammirare non solo le opere esposte, ma la stessa Tarabocchia in una serie di performances in diretta. La mostra sarà visitabile sabato 4, domenica 5 e da venerdì 10 al pomeriggio, sabato 11 e domenica 12 dalle ore 9.30 alle ore 19.30 circa. I pomeriggi dal 6 al 9 febbraio sarà possibile su appuntamento.

Laura Tarabocchia è nata a Genova. Diplomata Capitano di Lungo Corso, si è specializzata come Broker Marittimo. Attualmente lavora come legatrice tradizionale e d’arte. Da trent’anni è studiosa e ricercatrice delle tecniche utili per dipingere sull’acqua. Vive e lavora a Savona. Molte le mostre collettive cui ha partecipato e le personali che ha organizzato a partire dal 2001. Ha riscosso grandi apprezzamenti ed ha ottenuto menzioni e premi, sia in Italia che all’estero. Non si contano le performance pittoriche e le interviste per quotidiani, riviste e televisioni locali. Nel 2022 Ospite in Galleria Europa a Camaiore con l’Ass. del Museo ArtePozzo e anche nel 2021 con le sue performance era presente nel Museo di Villa Cambiaso in occasione della Mostra su Giorgio Faletti, nel 2021 è stata ospite del Museo Bellini di Firenze, a Venezia nel 2020 ha vinto il 2° premio nel concorso D’E.M. mini Gold, nel 2019 Vinto il Trofeo Costa Azzurra a Nizza (Ed. G. Chetta), Mosca nel 2018, presso la Casa dell’Arte, ha vinto il Premio della Critica in occasione del concorso “Visionary Art – International Art Exhibition and Contest” tra più di ottocento artisti partecipanti ed a Madrid in marzo, presso la Galleria Gaudí, preso il primo Premio internazionale “Velázquez’. Nel 2014 ha partecipato, con un dipinto su acqua assorbito su seta, allo spettacolo televisivo “Italia’s Got Talent” su Canale 5 ricevendo il plauso di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

Generico gennaio 2023
La locandina
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.