Calice Ligure da venerdì 9 a domenica 11 settembre accoglie il pubblico in occasione della ripartenza della “Festa di settembre”, organizzata dall’associazione Zueni de Corxi. Saranno buon cibo, musica e buona compagnia a celebrare nel modo migliore la fine della stagione estiva.
Sabato 10 settembre a Calice Ligure, presso gli spazi di Casa del Console, verrà presentato il libro “Cuore di lupo” di Raffaella Verga e in contemporanea sarà aperto il museo di arte contemporanea che ospita la mostra dedicata a Mitsuo Miyahara. L’appuntamento alle 20.45. Dialogherà con l’autrice il professor Enrico Conserva. Interverrà anche il professor Pier Franco Quaglieni, storico, saggista, fondatore e direttore del Centro Pannunzio di Torino.
Durante la festa ogni sera un ricco menù (gli stand aprono alle 19) e musica con dj, grandi successi dagli anni ’70 a oggi. Non mancheranno le animazioni per i bambini. Inizio spettacoli alle 22.
Domenica 11 settembre, alle 21.30, appuntamento in Piazza Cesio con i “The price”, attesissimi ospiti dell’ultima serata della 12esima Festa di Settembre. La rock band capitanata dal chitarrista e produttore di origine calicese Marco Barusso eseguirà i brani contenuti nel concept album “A Second Chance to Rise”; un progetto discografico ambizioso che vanta i featuring di numerosi artisti italiani e stranieri, tra cui Enrico Ruggeri e Ryan Blake Folden (Lacuna Coil).
In occasione della serata di domenica, Marco Barusso (chitarre) sarà accompagnato sul palco da Fabio Ficarella (voce), Marco Fuliano (batteria), Simone Carbone (basso) e Andrea Montafia (seconda chitarra). Ad aprire le danze sarà invece la band locale degli Edhera.
Organizzata dai Zueni De Corxi, con il patrocinio del Comune di Calice Ligure e la collaborazione di Avis Calice Ligure e dell’associazione “Calice Ligure città della musica”, la Festa di Settembre è una manifestazione tradizionalmente legata alla musica e al buon cibo. Nel corso della serata, insieme al concerto, sarà infatti possibile degustare le specialità tipiche della storica sagra, come il coniglio disossato, impanato e fritto, nonché gli sgabei alla calicese. Saranno inoltre presenti diversi stand artigianali.
L’evento è a ingresso libero ed è previsto un servizio di navetta gratuita da Finalborgo (Porta Testa) dalle 19 alle 24. Si raccomanda, se possibile, l’uso della navetta gratuita prevista da Finalborgo per Calice per evitare problemi di parcheggio.