giovedì
16
Dicembre
2021

A Cairo Montenotte torna il musical “L’ultima notte di Beethoven” della Lost Symphony Orchestra

giovedì
16
Dicembre
2021
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Cairo Montenotte. La “prima” nella Stagione 2016 – 2017 fu un vero successo, tanto che a grande richiesta fu organizzata una replica alla fine della Stagione stessa. Ora ritorna (fuori abbonamento) per creare nuove emozioni: è il musical “L’ultima notte di Beethoven”, che la Lost Symphony Orchestra porterà in scena giovedì 16 dicembre alle ore 21 al Teatro “Osvaldo Chebello” per la regia di Andrea Chiovelli.

Lo spettacolo narra eventi e ricordi vissuti dal Maestro nella sua “ultima notte”. Le musiche sono tratte dal concept album “Beethoven’s Last Night”, firmato Trans-Siberian Orchestra, che reinterpreta in chiave rock molte composizioni classiche. Un incredibile mix tra suggestione e potenza emozionale che il musical eleva ulteriormente, unendo alla genialità di Beethoven e alla forza della musica la storia e il dramma dei personaggi, le loro brame, ossessioni e debolezze.

In un allestimento in cui anche la band è un “personaggio” a tutti gli effetti, prosa, canzoni e coreografie si alternano sul palco e si fondono di continuo, toccando ogni volta una corda diversa nell’animo dello spettatore. Il risultato è uno show di estrema intensità, coinvolgente ed emozionante grazie anche all’impatto dei brani musicali e degli arrangiamenti interamente cantati e suonati dal vivo. “L’ultima notte di Beethoven” è soprattutto uno spettacolo “viscerale”, che colpisce lo stomaco ed entra nelle vene ed è da vivere con il cuore più che con la mente. I dubbi del Maestro diventano quelli degli spettatori, anche loro coinvolti dall’eterno dualismo tra bene e male, egoismo e pietà.

L’ingresso sarà con posto numerato: intero 15 €, ridotto 10 € per under 20 e abbonati alla Stagione 2021 – 2022. Prenotazioni e vendite saranno presso la biglietteria il 16 dicembre dalle ore 16 alle 18 e dalle 20 sino ad inizio spettacolo oppure al numero di telefono 3389448311. Per accedere sono necessari il Green Pass “rafforzato” e l’uso corretto della mascherina antiCovid-19, da indossare per tutta la permanenza in sala.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.