venerdì
15
Aprile
2022

A Borgio Verezzi torna la grande danza con lo spettacolo “Mozart Requiem Home” per la pace

venerdì
15
Aprile
2022
"Mozart Requiem Home" spettacolo danza
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Borgio Verezzi. Venerdì 15 aprile alle ore 21 al Teatro “Vittorio Gassman” torna la grande danza con “Mozart Requiem Home”, uno spettacolo in due atti, dedicato alla pace e all’Ucraina e contro la guerra. Alla luce dei drammatici fatti l’iniziativa simbolica lanciata da tantissimi teatri in Italia ed Europa viene così raccolta anche dal “Gassman” e dall’AristonProballet. La serata sarà aperta non solo dal suono della sirena ma anche da un messaggio di solidarietà e alcune riflessioni da parte di personalità della politica e della cultura.

“In Europa è tornato un suono sinistro che parla di guerra, emergenze, bombe e rifugi – spiegano gli organizzatori – Un suono che interrompe all’improvviso la normalità della vita quotidiana e la sostituisce con la paura della morte, il terrore della distruzione. Un suono che richiama le pagine più tristi di una storia che non avremmo mai più voluto rivivere”.

“Questa che avete ascoltato è una sirena d’allarme ma ad essa non farà seguito nessuno colpo di cannone, nessuno strepito di mitragliatrice, nessuna esplosione di bombe, perché si tratta di un suono registrato, un suono finto – si legge nel messaggio diffuso in moltissimi teatri europei – Purtroppo quello vero è tornato a risuonare ai confini d’Europa. Abbiamo deciso di introdurre lo spettacolo che sta per cominciare con questo suono per dire che non siamo indifferenti alla tragedia che si sta consumando in queste ore, che ripudiamo la guerra e che ci stringiamo con commozione e solidarietà al dolore delle vittime”.

Lo spettacolo è firmato dal coreografo internazionale Marcello Algeri, in collaborazione con AristonProballet e Sabrina Rinaldi, Etude e Danzarea. Il biglietto costa 10 € (posto unico non numerato) e potrà essere acquistato a partire dalle ore 17 il giorno stesso presso il teatro.

Borgio Verezzi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.