Borgio Verezzi. Si moltiplicano gli eventi per una primavera speciale che ha tutto il sapore della ripartenza dopo tanti mesi di restrizioni, chiusure e timori. Sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua, vivremo la “Giornata delle Famiglie”, iniziativa ideata dai consiglieri delegati al Turismo e al Commercio Veronica Aicardi e Mattia Rolando e in cui adulti e bambini si divertiranno insieme e in maniera costruttivo.
Si comincerà con i laboratori creativi gratuiti “Fioriscono le idee: creazioni di primavera per grandi e piccini” presso i portici di viale Colombo, vicino all’Ufficio IAT, alle ore 10:30, 14 e 15:15. Adulti e bambini dai 4 anni in sù potranno realizzare un centrotavola primaverile (alle 10:30 e alle 15:15) e l’Easter Egg Tree (alle ore 14). I laboratori sono a numero chiuso e i bambini dai 4 agli 8 anni devono essere accompagnati. La prenotazione è obbligatoria contattando Viviana al numero di telefono 3402358308. L’evento è realizzato dal Comune in collaborazione con Fattoria Didattica Ludogarden – Vivai Michelini di Borghetto Santo Spirito.
Dalle 16 alle 18:30 ci sarà invece la “Caccia al Tesoro” nel centro storico di Borgio, organizzata dall’Associazione Albergatori insieme a Valentina di A Carubba du Bungiurnu. Adulti e bambini andranno alla scoperta delle bellezze del paese e di un vero e proprio mistero, con tanto di forziere e ricchi premi. La quota di partecipazione è 10 € a persona (bambini under 12 gratis se accompagnati da un adulto pagante). Prenotazione e pagamento devono essere effettuati tramite modulo online, scaricabile anche dal sito web Visitborgioverezzi.it. Per informazioni si può chiamare il numero 019610412 o scrivere un’email a info@comuneborgioverezzi.it.
