Venerdì 26 luglio alle ore 21.30 in Piazza Marinai d’Italia, si accende con il concerto del gruppo “Stoondie Hbb”.
Il gruppo nasce a Savona nel 2019, ma dal 2023 è nella versione POKER! Sono quattro, infatti, i musicisti che compongono la band. La sessione ritmica vede Filippo Piluso alla batteria e Fabio Oliva al basso che suonano insieme da molto tempo e il feeling si sente nel groove e nei fraseggi!
Ivana Briano gioca con la voce su brani che spesso non nascono per il timbro femminile, ma le emozioni non hanno sesso e le emozioni si trasformano in pura energia!
E infine Fabrizio Calzolari, un autentico “bardo” della chitarra! Il suo tocco è inconfondibile e la sei corde canta, sospira e urla facendo volare i sensi e i colori!
Per il suo repertorio la band attinge alla storica Musica del periodo che va dagli anni ‘60 agli anni ‘90 e i quattro scelgono i brani seguendo i gusti e l’istinto che li guida all’ascolto per connotarli poi con arrangiamenti che nascono in sala prove.
Ma cosa vuol dire STOONDIE?? é un termine che viene dal dialetto ligure: stundäio, che al plurale fa “stundai” è uno un po’ lunatico, originale, a volte burbero e selvatico… lo abbiamo scritto inglesizzato per darci un pò di tono… ma …SIAMO STUNDAI !!!!
Vi aspettiamo!!!