sabato
26
Febbraio
2022

A Balestrino il laboratorio di riuso creativo “Nino & Taddeo dipingono la primavera”

sabato
26
Febbraio
2022
Letture animate per bambini e uno spettacolo sulla panizza a Balestrino
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Balestrino. Sabato 26 febbraio pomeriggio alle ore 15 nell’Aula Consiliare delle Antiche Scuderie dei Marchesi Del Carretto, in via Panizzi 30 il Comune e la Biblioteca Civica organizzeranno il laboratorio di lettura animata e di riuso creativo “Nino & Taddeo dipingono la primavera”, a cura di Claudia Bellin e Marco Perazzolo.

Il titolo fa riferimento ai due simpatici protagonisti di questa storia di amicizia senza tempo e confini. Nino la Talpa e Topo Taddeo. Tutta dedicata a loro sarà infatti una serie di favole originali raccontate dai curatori al kamishibai, ormai noto e apprezzato teatrino giapponese per immagini, così come l’attività di lavorazione e decorazione della carta che seguirà e porterà i piccoli partecipanti ad avere due nuovi giocattoli da portare a casa e tenere con sé.

“In questa ripartenza generale, che speriamo possa riportarci presto alla normalità della nostra vita quotidiana, l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere un laboratorio che annuncia e celebra la primavera come simbolo di rinascita in un’atmosfera gioiosa e magica – dichiara la consigliera comunale alla Cultura Patrizia Onetti – Ci auguriamo davvero che questa e le altre iniziative in corso o in programma possano accompagnare la nostra comunità verso il recupero di quella dimensione sociale che per troppo tempo ci è venuta a mancare”.

L’ingresso sarà fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di ulteriori richieste il laboratorio prevede un secondo turno alle ore 16:30. Oltre all’utilizzo delle mascherine antiCovid-19 e al possesso del Green Pass in corso di validità, come da normativa vigente, si richiede di prenotare il proprio posto telefonicamente o via e-mail.

Letture animate per bambini e uno spettacolo sulla panizza a Balestrino
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.