IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ronde della Val Merula

6° Rally Ronde della Val Merula ad Andora

09/02 » 10/02/19

EVENTO GRATUITO
: Via dei Mille Via dei Mille, Marina di Andora, Andora, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 9 e domenica 10 febbraio appuntamento con la sesta edizione del Rally Ronde della Val Merula: al via ben 101 iscritti. “Un numero importante, in crescita rispetto alle ultime edizioni, che ci gratifica del lavoro che ha impegnato tutto lo staff della SportInfinity – ha commentato il presidente Domenico Salati – Non solo quantità ma anche qualità delle vetture, tra cui WRC e addirittura quindici R5. Ora stiamo ultimando gli ultimi dettagli, poi riflettori accesi sugli equipaggi che daranno spettacolo nelle strade del nostro entroterra”.

La gara, che anche quest’anno è la prima della stagione rallystica, è ormai diventata un punto di riferimento nel mondo motoristico. La raccomandazione ai tantissimi appassionati di motori, che ogni anno seguono la Ronde Val Merula, è quella di rispettare sempre le prescrizioni sul percorso per la sicurezza propria e degli equipaggi.

Intensissimo il programma dei vari momenti prima, durante e dopo la gara. Si inizia già venerdì 8 febbraio dalle 19 alle 21 presso l’Hotel Jole in via Marco Polo 16 con le preverifiche sportive per iscritti allo shakedown.

Nel weekend il clou della manifestazione sportiva. Sabato 9 febbraio, ancora presso l’Hotel Jole, alle 7:30 la prima riunione del Collegio dei Commissari Sportivi e dalle 8 alle 12 le verifiche sportive antegara e la distribuzione di road book, targhe e numeri gara. Dalle 8:30 alle 12:30 in via dei Mille le verifiche tecniche antegara.

Dalle 10 alle 13 a Stellanello (via per Villalunga) le ricognizioni con vetture di gara – shakedown e dalle 13 alle 17 le ricognizioni con vetture di serie. Dalle ore 15 di nuovo presso l’Hotel Jole ci sarà la pubblicazione dell’elenco delle vetture ammesse. Dalle 18:30 alle 20 in via dei Mille si terrà infine la cerimonia con ingresso in parco partenza.

Domenica 10 febbraio alle 7:31 è prevista la partenza da via dei Mille delle vetture concorrenti. Alle 16 presso l’Hotel Jole sarà pubblicato l’elenco delle vetture in verifica. L’arrivo delle auto è programmato per le ore 16:21, sempre in via dei Mille, dove, a seguire, si terrà anche la premiazione. Alle 16:40 in via san Lazzaro, presso Nuova Euromotor, si effettueranno le verifiche tecniche postgara. Infine alle 17:20 presso l’Hotel Jole saranno pubblicate le classifiche.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!