"30' to Hell": a Cairo Montenotte la premiére del film che trasforma Ferrania in set cinematografico - Il Vostro Giornale
domenica
6
Giugno

“30′ to Hell”: a Cairo Montenotte la premiére del film che trasforma Ferrania in set cinematografico

domenica
6
Giugno

Cairo Montenotte. Da fabbrica di pellicole cinematografiche a set di un film: la Ferrania ritorna sul grande schermo facendo da sfondo a “30′ to Hell”, action movie in perfetto stile americano, che valorizza il territorio valbormidese e sorprende gli spettatori con effetti speciali. La sceneggiatura è frutto della fantasia dell’autore albenganese Dario Rigliaco, che ha anche diretto il film al fianco di Gianluca Messina.

Tra i “plus” del progetto la collaborazione di aziende importanti che hanno contribuito alla realizzazione, mettendo la produzione indipendente nelle condizioni di utilizzare mezzi pesanti come tir o caterpillar o sfruttare gli effetti speciali prodotti con esplosivi a salve preparati appositamente e adoperati in sicurezza grazie al presidio fisso di Alma #luogosicuro. Al fianco del protagonista indiscusso, interpretato da Mario Giustini, lo stunt man internazionale Walter Siccardi, già noto al mondo del cinema per aver lavorato al fianco di Raul Bova e Russell Crowe durante la sua importante carriera e che sarà il suo braccio destro. A completare il quartetto del team di forze speciali in azione l’ex militare Davide Arrighini e l’arciere Matteo Arienti.

Il fulcro della trama si svolge all’interno di un punto storico del luogo, l’ex cinema della fabbrica, un tempo adibito a luogo del dopolavoro ed ora concesso in via eccezionale per ricostruire il covo dei criminali russi, dove gli attori Enrico Salerno e Rosa Angela Rivituso hanno interpretato i capostipiti della famiglia antagonista, con il valore aggiunto di Gloria Giacosa, modella influencer cairese che ha partecipato al progetto.

Prodotto da D&E Animation e assistito dalla Genova Liguria Film Commission e dal Comune, il mediometraggio “30′ to Hell” sarà presentato al pubblico domenica 6 giugno alle ore 17:30 al Cinema Teatro “Osvaldo Chebello”. Durante la proiezione sarà presentato anche il film del backstage, curato da Marino Carmelo, con i segreti delle riprese, e il mediometraggio in versione integrale senza censure.

In ottemperanza alle normative in vigore, alla premiére si potrà accedere solo previa prenotazione via e-mail o telefonica, in entrambe le modalità indicando nome, cognome e numero di telefono. I biglietti (unico a 5 €) saranno disponibili in loco all’apertura anticipata della biglietteria. Il film contiene scene di violenza, per cui è sconsigliata la visione ai minori non accompagnati.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.