23esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare - Il Vostro Giornale
sabato
30
Novembre

23esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

sabato
30
Novembre
Colletta alimentare

Sabato 30 novembre si svolgerà la ventitreesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e dalla Compagnia delle Opere.

A Savona l’iniziativa coinvolge circa 750 volontari, inclusi coloro che svolgono il lavoro di magazzino e gli autisti, provenienti da parrocchie, scout, confraternite, Società San Vincenzo de’ Paoli, centri d’ascolto, oratori, pubbliche assistenze, Rotary e squadre sportive, nonché singoli cittadini e da quest’anno anche l’Unitalsi.

In questa edizione aderiranno per la prima volta anche i supermercati In’s di corso Tardy e Benech, Lidl di Carcare, grazie all’Associazione Nazionale Bersaglieri, e dopo un anno di assenza il Lidl di via Nizza. Nel 2018 sono state raccolte ben 31 tonnellate di alimenti in 2839 scatole.

“Sul nostro territorio la Colletta Alimentare è iniziata nel 1997 grazie a Claudio Rossi, che fondò il gruppo di Savona e attivò la raccolta all’Ipercoop e nelle COOP di Albisola Superiore, Finale Ligure, Vado Ligure e Varazze – spiega Gianni Varaldo, uno dei responsabili savonesi – Dai cinque delle origini ora copriamo quasi 70 supermercati nella zona che va da Varazze a Finale Ligure e comprende anche la Valbormida”.

Tra le realtà aderenti c’è la Parrocchia San Pietro di Savona, che partecipa gestendo la raccolta degli alimenti che verranno acquistati dai benefattori e poi regalati al banco alimentare nel punto vendita del supermercato Carrefour di via Bartolomeo Guidobono. Chi avesse piacere di condividere questa bella e gratificante esperienza può contattare Giuseppe Grillo al numero di telefono 3290275162.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.