sabato
21
Settembre
2019
domenica
22
Settembre
2019

2° Giro Turistico Regionale delle FIAT 124

sabato
21
Settembre
2019
domenica
22
Settembre
2019
Raduno Fiat 124 Loano 2019
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 21 e domenica 22 settembre a Loano si svolgerà il 2° Giro Turistico Regionale GTT Liguria Riviera di Ponente, organizzato dal gruppo Facebook FIAT 124 Spider Italy (che conta circa un migliaio di iscritti) con il patrocinio dell’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune e in collaborazione con FIAT FCA AutoLiguria di Savona.

Grandi protagoniste della manifestazione saranno le nuove FIAT 124 Spider che si rifanno alla celebre Spider del 1966 e che già nella loro versione “base” sono state definite le “Ferrarine” della casa piemontese. Saranno presenti modelli base, lusso, Lmt, design e Abarth, che daranno bella mostra di sé prima in piazza Italia, davanti a Palazzo Doria, poi nelle altre località del ponente savonese che saranno toccate dal giro turistico.

Alla manifestazione prenderanno parte circa una cinquantina di veicoli e decine di appassionati della decappottabile di casa FIAT, provenienti da tutto il Nord Italia, dalla Francia e dalla Svizzera. Tra di loro ci sarà anche una personalità di spicco: Ruben Wainberg, disegnatore ufficiale della FIAT 124 Spider. Mascotte dell’evento il piccolo “Ronaldino”.

Partecipanti e automobili si ritroveranno in piazza Italia alle ore 20 di sabato 21 settembre mentre le Spider resteranno in esposizione fino alle 23 circa nella piazza davanti al municipio. I loro proprietari effettueranno una visita guidata al Museo del Mare di Palazzo Kursaal. Seguirà la cena.

Domenica 22 settembre la giornata inizierà alle 8:30 circa, quando i partecipanti si raduneranno nuovamente in piazza Italia. Le auto resteranno in esposizione fino alle 10 circa. A quell’ora prenderà il via il giro turistico del lungomare e del centro. Al termine la comitiva si dirigerà verso Pietra Ligure e Borgio Verezzi. Dopo una piccola sosta (con visita del borgo) a Verezzi i partecipanti ripartiranno in direzione di levante raggiungendo Finale Ligure, Varigotti, Noli, Spotorno, Bergeggi.

“Toccata” l’isola di Bergeggi, il gruppo farà “marcia indietro” e risalirà verso l’altopiano delle Manie, godendosi la stupenda vista del mare e dei boschi della Riviera di Ponente. Rientrate a Finale Ligure, le Spider faranno ritorno all’Hotel Garden Lido di Loano per il pranzo, durante il quale verranno elette (tra le partecipanti) Miss Raduno e Miss 124.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.