IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cimento di Ceriale

14esimo Cimento Invernale di Ceriale

03/01/20

EVENTO GRATUITO
: Bagni Ceriale Lungomare Armando Diaz, Ceriale, SV, Italia - Inizio ore 10:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Un tuffo nel mare d’inverno come lo si farebbe nel bel mezzo dell’estate, indossando solo il costume da bagno, è il senso del cimento invernale, tradizionale evento di fine e inizio anno. Per partecipare alla “ciumba” non è richiesta una particolare preparazione fisica: non essendo indicata un’età ottimale potenzialmente tutti lo possono fare. L’unica accortezza è di essere in uno stato generale di buona salute.

Tra conferme e sorprese nelle varie località della Riviera di Ponente sono tantissimi i temerari pronti a sfidare le fresche acque del Mar Ligure per salutare l’arrivo del 2020.

Venerdì 3 gennaio alle ore 10:30 Ceriale diventerà il “palcoscenico” di una nuova edizione del cimento presso i Bagni Ceriale. La “ciumba” per salutare il nuovo anno è organizzata dai volontari della Protezione Civile in collaborazione con il CIV Centro Integrato di Via “InCeriale” e con il patrocinio del Comune. Lo scorso anno i temerari erano stati 114 e ancora una volta sono attesi molti dei cerialesi e turisti che hanno affollato la spiaggia per l’evento.

Ceriale, nona edizione del cimento invernale

Cultura, iniziative per bambini, musica e spettacoli nel lungo periodo natalizio a Ceriale e per il nuovo anno non poteva dunque mancare un appuntamento di successo come il tradizionale Cimento Invernale, giunto alla sua quattordicesima edizione e in programma venerdì 3 gennaio alle ore 10:30.

“Dopo il successo delle manifestazioni estive, che hanno portato nella nostra cittadina numerosi ospiti e visitatori, proponiamo un’altra serie di eventi per le festività natalizie all’insegna dell’intrattenimento per le famiglie, grandi e piccini, per tutti i gusti e tutte le età”, dichiarano il sindaco e assessore al Turismo Luigi Romano e l’assessore comunale alle manifestazioni Eugenio Maineri.

“Con questo calendario non possiamo che augurare buone feste a tutti, sperando che ancora una volta sia gradito al pubblico, ai nostri cittadini e a quanti sono presenti a Ceriale per il periodo natalizio”, concludono Romano e Maineri.

Natale 2019 Ceriale

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.