IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vibram® Maremontana

10° Vibram Maremontana Trail – Memorial “Cencin De Francesco”

31/03/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Orto Maccagli Corso Roma, Loano, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 31 marzo appuntamento con la decima edizione della Vibram Maremontana Trail – Memorial “Cencin De Francesco” a Loano, che quest’anno sarà contraddistinta da alcune novità dei percorsi Trail K60 e K45.

Per la prima volta le due gare arriveranno alla sommità del Monte Carmo, che con la quota di 1397 metri è la cima più alta del nostro territorio. La gara lunga avrà uno sviluppo totale di circa 61.80 km e un dislivello positivo 3640 D+: è stato tolto un lungo sterrato in discesa e sostituito con discesa nel bosco. Poco prima del Giogo di Toirano si salirà al Monte Carmo con 3.3 km di salita e 700 D+. Si riprenderà poi il percorso classico nei pressi della Cà du Fò, prima della discesa a San Pietro.

La gara media che quest’anno sarà prova di selezione per il campionato della FIDAL per la corsa in montagna avrà invece uno sviluppo di 44.70 km e un dislivello positivo 2650 D+: è stato ridotto il lungo sterrato tra il primo ristoro e il villaggio Rocca Barbena, deviando sul percorso della K60. Inoltre dopo la salita al Monte Carmo il percorso di discesa porterà rapidamente alla Rocca dell’Avio su un veloce sentiero a tornanti.

Le gare media e lunga si potranno fare a staffetta con cambio al Giogo di Toirano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!