Savona. Zelo Gelateria e Priamar Liguria insieme: venerdì sera, nel dehors esterno dell’attività commerciale diventata nuovo main sponsor del club rossoblù, è stata presentata la partnership tra il locale e la storica società calcistica savonese militante nel campionato di Seconda Categoria. Per l’occasione era presente anche Francesco Rossello, assessore allo sport del Comune di Savona.
“La Priamar – spiegano Massimo ed Elena, titolari della Gelateria Zelo -, come è possibile evincere dal nome e dal logo della squadra, rappresenta ciò che è possibile ammirare guardando al di fuori del nostro locale, ovvero la fortezza che è uno dei monumenti più importanti di Savona. Questo ci è piaciuto e ci ha spinto ad approfondire la conoscenza con il club”.
“La Priamar Liguria – prosegue Massimo – è una squadra di ragazzi giovani che credono in ciò che fanno. La giovane età e la determinazione sono i valori che abbiamo ricercato nel costituire la nostra squadra e nella conduzione della nostra attività fin dal momento dell’avvio”.
Zelo cura con passione la sua offerta: i prodotti serviti all’interno del locale sono di primissima qualità a partire dal Caffè Giovannacci, che per le colazioni può essere servito con due tipi di miscela: 100% arabica e biologica.
La progettazione di Gelateria Zelo parte dal nome, ovvero “Zelo”, cioè fervida sollecitudine nell’esplicazione di un compito o di un’attività e rappresenta in toto le logiche di Zelo: tutto deve essere fatto con “zelo”, quindi profonda passione, attenzione, impegno e con la massima attenzione alle esigenze dei clienti.
Il locale, aperto tutti i giorni dalle 7:30 a 00:00 (fatta eccezione per il venerdì e il sabato dove la chiusura viene effettuata all’1:00), è il luogo ideale per qualsiasi tipo di necessità: colazioni, pranzi, cene, ricevimenti, cerimonie, compleanni. “Questo locale funziona perchè mettiamo amore in ciò che facciamo. I nostri clienti sono molto soddisfatti e noi più di loro”, sottolinea la titolare Elena.
Zelo è più di una gelateria. Il locale infatti presenta un intreccio di anime così riassumibili: gelato artigianale, colazione, brunch, drink. Zelo apre le porte alla sua clientela di prima mattina con le sue ricche e prelibate colazioni (osservando il bancone all’interno del locale, spiccano immediatamente le brioches che vengono farcite in loco con prodotti artigianali) e offre una location strategica per il brunch.
Per quanto riguarda invece la merenda? Qui entra in scena lo squisito gelato artigianale preparato con passione dalla titolare Elena, questo per poi concludere la giornata con uno dei riti della tradizione italiana: un ricco aperitivo accompagnato con uno dei drink offerti dal locale.
In conclusione, Massimo ed Elena hanno scelto di svelare una novità in arrivo: “Stiamo lavorando per ampliare il locale. Creeremo una saletta in più rispetto a quella che abbiamo. Sarà più racchiusa e adatta ad accogliere eventi specifici. La nostra speranza è quella di riuscire ad inaugurarla entro fine anno, altrimenti lo faremo nei primi mesi del 2025″.
commenta