IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

E’ il week end della festa della Montagna a Vendone

Sabato 23 e domenica 24 luglio si terrà a Vendone, piccolo comune dell’entroterra ingauno alle spalle di Ortovero, la 40esima edizione della Festa della Montagna.

Il tradizionale appuntamento attira da anni numerosi appassionati con i piatti tipici, le lumache, il coniglio alla vendonese, il pan fritto e da quest’anno due novità, la buridda di seppie e la cima. A questi piatti ovviamente si aggiungono i classici ravioli, carne alla piastra, patatine, condiglione e i dolci, tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Gli appassionati di ballo liscio potranno divertirsi con 2 grandi orchestre: sabato 23 Alex Cabrio e domenica 24 Stefano Frigerio.
La domenica mattina si terrà il raduno alpino organizzato dal gruppo Alpini di Vendone, che vede la partecipazione di numerosi gruppi alpini e la fanfara sezionale Monte Beigua. Il programma prevede il raduno alle ore 9.30, sfilata, messa e poi pranzo con gli stand gastronomici aperti a tutti.

Nei due giorni ci sarà anche il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.