IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Wall Street English trasforma il ponente savonese in Londra: bus a due piani con a bordo la Regina Elisabetta fotogallery

Il bus visiterà Pietra Ligure, Albenga ed Alassio, chi lo desidera potrà scattare una foto insieme alla Regina

Siete pronti ad incontrare la regina Elisabetta? A salire su un autentico autobus inglese a due piani? A sentirvi come a Londra per un intero fine settimana?

Dopo il weekend trascorso al centro commerciale “Le Serre” di Albenga, Wall Street English continua ad essere protagonista portando nelle piazze e nelle strade del nostro territorio l’atmosfera della “City” e della “Old London”. Il 19 e 20 ottobre un originale “London Bus” girerà per le strade del ponente savonese, per due giorni no-stop di attività in inglese gratuite e aperte a tutti

Il bus visiterà tre località differenti, cioè Pietra Ligure, Albenga ed Alassio, portando in viaggio la regina d’Inghilterra. Chi lo desidera potrà scattare una foto insieme alla Regina: ciò darà diritto di partecipare al contest fotografico organizzato dalla Wall Street English. Il concorso, dedicato proprio alla Queen Elizabeth e articolato in tre tappe, prevede la pubblicazione di tutte le foto scattate con la regina sulla pagina Facebook. La foto che otterrà più “like” si aggiudicherà un corso di inglese in omaggio presso la stessa Wall Street English.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 19 a Pietra Ligure dalle 11 alle 13 in piazza San Nicolò, dopodiché il “London Bus” si sposterà in Albenga, dove sosterà in piazza del Popolo dalle 14 alle 21. Alle 16.30 è previsto un laboratorio “Story Time” durante il quale verrà letta e raccontata una favola con giochi e attività interattive a tema; questa attività sarà rivolta ai livelli iniziali e ai ragazzi. Alle 18.30 si terrà la “Getting Around London”, un’attività di conversazione aperta a tutti alla scoperta della capitale inglese. Alle 19.30 sarà possibile partecipare ad un aperitivo (offerto da Wall Street English) direttamente a bordo del bus.

Sabato 20 ottobre il “London Bus” arriverà ad Alassio e sosterà in piazza Partigiani dalle 11 alle 21 proponendo diversi laboratori. Alle 11.30 verrà condotta una “British Etiquette”, una conversazione sulla moda e i modi tipici britannici: questa attività è adatta a chi ha una conoscenza pre-intermedia della lingua inglese. Alle 15 verrà riproposto “Story Time”, un laboratorio adatto ai ragazzi ed ai livelli iniziali in cui verrà letta e raccontata una favola, con giochi e attività interattive a tema.

Alle 17.30 verrà effettuato un “Royal Quiz”: sulla riga dei tradizionali giochi da pub, verrà attivato un quiz a squadre sulle curiosità della famiglia reale, con la presenza speciale della nostra queen a testare la conoscenze dei partecipanti. Questa attività sarà aperta a tutti. Alle 19.30 sarà possibile partecipare ad un aperitivo sul bus.

Ad ogni appuntamento la scuola sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni relative ai corsi ed alle varie proposte presenti presso la sede di Albenga, situata in via Dalmazia 107 telefonando allo 0182 190 0713 (sede di Albenga) oppure allo 019 807929 (sede di Savona). In alternativa, per essere aggiornati su tutte le attività proposte, è possibile seguire la pagina Facebook.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.