IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Vuoi diventare educatore cinofilo? Ecco il corso che fa per te

L’importanza dei cinofili emerge molto chiaramente nelle situazioni di emergenza, così come è stato il recente terremoto di Amatrice. Ma i cinofili non intervengono e non lavorano soltanto in occasione di catastrofi, anzi: la maggioranza di loro lavora ogni giorno.

Il Dog Sitter, l’educatore cinofilo o il dirigente per un asilo per cani sono solo alcuni dei potenziali sbocchi lavorativi per i professionisti della cinofilia.

E a Celle Ligure si terrà un corso di primo livello mirato proprio alla formazione e alla certificazione di queste nuove figure professionali.

“La particolarità del nostro schema formativo è quello di aver suddiviso, primi in Italia, in tre livelli il corso di formazione. Spesso, infatti, si organizzano corsi intensivi che insegnano tutto ma che all’atto pratico caricano lo studente di troppe informazioni con il risultato che alla fine solo pochi riescono a mettere in pratica ciò che hanno studiato” spiega Mirko Darar, istruttore del Centro Cinofilo 3Cani.

“Il nostro corso vuole puntare sulla pratica: per questo, due terzi delle 130 ore di seminario saranno a diretto contatto con i cani mentre le restanti saranno svolte in aula. L’obiettivo principale infatti è quello di insegnare la materia più importante, e spesso ignorata, che è la comunicazione canina.”

Gli sbocchi lavorativi offerti alle persone che completano il percorso formativo sono molteplici: “Alla fine di ogni corso gli studenti sosteranno un esame che permetterà loro di ottenere la certificazione ASI e, parallelamente, di poter frequentare un corso di livello superiore che consente di diventare educatori cinofili per cuccioli e facilitatori della relazione uomo cane”
Il corso è aperto a tutti quelli che vogliono intraprendere la professione cinofila ma anche agli appassionati che desiderano conoscere meglio il mondo del cane. Non è necessario possedere un cane, perché tutti i partecipanti dovranno interagire con tutti gli animali del corso.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Mirko Darar al numero 348-5753512 oppure visitare la pagina Facebook

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.