IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Voglia di shopping a cielo aperto? Pietra Ligure festeggia l’arrivo dell’estate con il Mercato Riviera delle Palme foto

I banchi dell’imperdibile mercato savonese vi aspettano domenica 21 giugno sul Viale della Repubblica

Sin dalla sua nascita, nel 2017, il Mercato Riviera delle Palme è diventato per i savonesi un appuntamento imperdibile. Oggi, dopo aver superato la dura prova del lockdown, tutti i commercianti del mercato a cielo aperto più famoso della provincia di Savona sono pronti a tornare tra la gente con qualche accortezza in più ma con lo stesso entusiasmo della prima volta.

Si riparte – in concomitanza con l’arrivo dell’estate – domenica 21 giugno da Pietra Ligure, perla turistica della riviera di ponente tra verde e blu che da sempre ospita i banchi del mercato. Dalle 8 alle 19.30 il Viale Repubblica si trasformerà in un lungo “villaggio” dello shopping e dell’allegria. Sono oltre 70, infatti, i commercianti pronti a riaccogliere tutti i clienti proponendo un ampio assortimento di articoli di vario genere: pelletteria, abbigliamento, accessori e molto altro ancora. 

Il Mercato Riviera delle Palme

L’entusiasmo e la voglia di tornare a vivere il mercato emergono con forza anche dalle parole di Richard Biffi, uno di quei commercianti che il Mercato Riviera delle Palme lo vive da sempre con passione: “È stato un periodo molto difficile per tutti noi, ma adesso è tempo di ritornare tra i nostri clienti – racconta -. Oltre al peschereccio, che tornerà con il suo banco del pescato fresco, avremo anche un nuovo banco dedicato ai bomboloni e ai dolciumi”.

Un mix di colori, di volti, di emozioni. Il Mercato Riviera delle Palme è vita. Quella vita che, in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, ha iniziato a mancare a tutti noi: “Ripartire da Pietra Ligure ha un significato particolare – spiega Biffi -. Da sempre, infatti, in questa località incontriamo il calore della gente e sono tantissimi i clienti che con il tempo hanno imparato ad affezionarsi a noi. E noi a loro”. 

"Il Mercato Rivera delle Palme"

Ecco perché il ritorno del mercato è atteso con gioia da turisti e residenti. Perché tra i banchi del Mercato Riviera delle Palme ritroverete quel sorriso che non vedevate da mesi, quella battuta con il vostro ambulante di fiducia che vi mancava e l’occasione giusta e conveniente senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza: “Il mercato ripartirà nel rispetto delle nuove disposizioni governative -prosegue Biffi -. Sono state poste in essere tutte le misure necessarie per garantire e tutelare la salute dei nostri clienti”. 

Strisce segnaletiche bianche e rosse per garantire il giusto distanziamento ed evitare gli assembramenti, gel igienizzante disponibile presso ogni banco insieme ai guanti monouso: il Mercato Riviera delle Palme conserva tutte le caratteristiche che ve lo hanno fatto apprezzare e ne aggiunge di nuove che ve lo faranno amare ancora di più

Il Mercato Riviera delle Palme

Domenica 21 giugno lo shopping si riaccende sotto al cielo di Pietra Ligure, sul Viale della Repubblica: sarà una imperdibile giornata di grande festa, che segnerà il ritorno del mercato dopo il lockdown. Il 28 giugno, invece, sarà la volta di Albissola Marina. Siete pronti a tuffarvi in una spensierata domenica di shopping in una delle località più belle della riviera ligure? Il Mercato Riviera delle Palme vi aspetta!

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per ottenere maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook del Mercato Riviera delle Palme (cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.