IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Vitaldent mette al centro la salute di pazienti, medici, dipendenti e fornitori

I centri riprendono le attività nel rigoroso rispetto delle linee guida ministeriali per gli odontoiatri, al fine di tutelare la salute dei pazienti.

Vitaldent è un network di ambulatori odontoiatrici che vanta 15 anni di attività in Italia con 80 centri presenti sul territorio nazionale, aperti da lunedì a sabato, 12 mesi all’anno.

Vitaldent mette a disposizione un team di professionisti dedicati alle diverse specialità dei trattamenti più richiesti (Ortodonzia, Implantologia, Protesi dentale) ed è attenta alla prevenzione, con controlli semestrali che aiutano a verificare lo stato di salute del cavo orale.

 

Generica

 

Vitaldent – che già durante l’emergenza sanitaria aveva garantito ai propri pazienti le cure indifferibili – ha ripreso le proprie attività, preoccupandosi di prestare particolare attenzione alla sicurezza ed alla salute dei suoi pazienti, medici, dipendenti e fornitori, adottando una serie di misure di sicurezza in ottemperanza a quanto previsto dalle linee guida ministeriali in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

In particolare, i protocolli applicati, così come previsto dalle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute, prevedono un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente, ad esempio, attraverso:

  • il triage telefonico, prima dell’appuntamento;
  • l’accoglienza del paziente, con verifica della temperatura corporea con termoscanner, del rispetto dell’uso dei dispositivi previsti (mascherina) e di un adeguato processo di lavaggio delle mani;
  • la gestione rigorosa degli spazi dedicati all’attesa;
  • la sanificazione degli ambienti;
  • la vestizione e svestizione del personale di Vitaldent seguendo rigorosamente le indicazioni di settore.

 

Generica

 

Consapevole dell’importanza della salute dentale e della situazione economica complessa dovuta all’interruzione della maggior parte delle attività nella fase critica dell’emergenza sanitaria, Vitaldent ha scelto di essere ancora più vicina ai propri pazienti, continuando a rendere flessibili le modalità di pagamento delle cure.

Il Centro Odontoiatrico Vitaldent Savona nasce a giugno del 2015. La struttura si trova nel cuore della città ed è facilmente raggiungibile a piedi dal capolinea dei Bus e dalla Stazione ferroviaria. Intorno si trovano numerosi parcheggi gratuiti e a pagamento. Il Centro è dotato di tre riuniti, una sala Raggi X e di una sala di attesa.

 

Generica

VITALDENT SAVONA, Piazza Giulio II, 17100

DENTAL SAVONA SRL, Codice Fiscale e P.Iva 13061801000.

Direttore Sanitario: Dott. Giovanni Battista Baglietto, iscrizione all’albo di Savona n°56 dal 13/05/1988.

Autorizzazione Sanitaria COMUNE DI SAVONA n. 265536 del 13/05/2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.