IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Tutto pronto per la Sagra del Nostralino, evita la coda con la “cassa web” fotogallery

Dal 10 al 14 Agosto si rinnova a Ranzi, nella prima collina di Pietra Ligure, l’appuntamento con la Sagra del Nostralino, una delle gastronomiche più antiche e rinomate della Riviera di Ponente.

Sul suggestivo Colle della Madonnina in una conca naturale immersa nel verde, saranno 5 serate all’insegna del buon vino e delle migliori specialità culinarie liguri: i volontari del Circolo Giovane Ranzi cucineranno i mitici ravioli di Ranzi, lo zemin di ceci, le trofie al pesto patate e fagiolini, i tagliolini allo spada, le lumache alla ligure, lo spada alla griglia, la frittura di anelli, i ravioli e la panissa fritti, le frittelle salate di trombette, quelle dolci di mele, la formaggetta ligure e tante altre prelibatezze.

Il Re della festa sarà come sempre il Nostralino, il rosso dei nostri vecchi, accompagnato da Vermetino, Pigato, Rossese, Ormeasco e Barbarossa

Come consuetudine, dopo cena, non mancherà lo spazio per il divertimento: è prevista infatti una vera e propria “maratona” musicale con un ricco programma di intrattenimento a 360°.

Tutte le sere dalle 20 alle 22 aprirà le danze, Erica e Valter, una delle orchestre più apprezzate della Riviera. Dalle 22 sul palco principale saliranno le migliori Cover Band per uno show all’insegna del Rock e della Dance (10/8 Tributo Italiano, 11/8 Fabio Supernova, 12/8 Exes, 13/8 Dejavu, 14/8 Elephunk). Dopo il concerto dalle 24.00 Dj set con una sfrenata alternanza di hit del momento e revival per continuare a ballare e cantare sotto le stelle fino a notte fonda.

Ricco anche il programma per le attività collaterali: mercoledì 12 Agosto torna la storica CAMMINATA NEL VERDE, corsa podistica non competitiva di 6 km a cura della ASD Runners Loano. La partenza è prevista alle ore 18.30 mentre le iscrizioni inizieranno alle ore 16 nell’area Sagra (quota di iscrizione Euro 6,00).

Tutte le sere inoltre: mostra fotografica allestita del Circolo Fotografico Riviera delle Palme, mercatino dell’artigianato a cura “Artigianalmente”, giochi e gonfiabili per bambini. Ampio parcheggio sia per le auto che per le moto.

Anche quest’anno è attivo l’innovativo e unico (perlomeno per le sagre) servizio CASSA WEB. Collegandosi alla pagina dedicata su www.ranzi.it sarà possibile prenotare i piatti in anticipo da casa, evitando così la coda alle casse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.