IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“The Ranch” raddoppia e apre anche a Savona: in Darsena la nuova steakhouse 

L'apertura, che arriva dopo la consolidata esperienza dell'omonimo locale di Pietra L., è in programma per domenica 30 dicembre.  

Una gustosa sorpresa di fine anno è pronta a far breccia nel palati dei savonesi. In città, nel cuore della vecchia Darsena, sta per arrivare “The Ranch”: la steakhouse di altissima qualità che, da sempre, si distingue per l’eccellenza delle sue carni e per la scrupolosità che caratterizza l’intera filiera produttiva.

Il locale può vantare oltre 100 coperti – che diventeranno più di 160 con la prossima apertura del dehor – e propone un ampio menù che spazia dal cibo messicano (tex-mex), le tagliate, le lavorazioni con il bacon croccante, la spalla di maiale (un carne, quest’ultima, che arriva direttamente da una storica e pluripremiata azienda di Parma) sino agli imperdibili hamburger gourmet. Il noto macellatore imperiese “Tallone”, poi, è il fornitore che “The Ranch” ha scelto per garantire ai propri clienti un’altissima esperienza qualitativa. Le selezione delle carni, allevate in Francia e macellate in Italia, rappresenta solo il primo step di un ciclo produttivo che mette al centro dell’attenzione il cliente le la sua soddisfazione.

cibo ranch

La cottura è uno degli elementi che distingue il nuovo locale savonese rispetto ad altre catene di steakhouse. Ogni singolo prodotto che passa dalla cucina di “The Ranch” riceve l’attenzione che merita. Tutti gli hamburger, per esempio, vengono costantemente monitorati da un griller – scongiurando ogni meccanismo automatizzato – per garantire un risultato finale adatto alle esigenze di tutti i clienti. A tal fine, inoltre, molto è stato investito nelle attrezzature, sia per rispettare tempi di cottura ottimali e sia per garantire – allo stesso tempo – tempi di uscita davvero eccellenti. La qualità – da “The Ranch” – va a braccetto con la cura per i dettagli. E così gli oli utilizzati non vengono mai rigenerati, ma cambiati direttamente. E poi ancora, l’utilizzo di strumenti come il “roner” (tipicamente adoperato dai cuochi Michelin) testimoniamo l’alto livello qualitativo, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza. Quest’ultima, in particolare, viene garantita anche dal titolare – Mauro – che durante i suoi tanti viaggi oltreoceano raccoglie ed importa nei suoi locali gli aggiornamenti più importanti del mondo steakhouse.

La nuova attività, inoltre, punta anche sul rispetto dell’ambiente. Il locale, dalle bibite servite nelle bottiglie di vetro sino al take away, ha fatto dell’ecosostenibilità un punto qualificante, a prova di una realtà imprenditoriale che ha investito risorse importanti per dare un contributo concreto per un mondo migliore. In tal senso va anche l’idea di “The Ranch” di proporsi non solo come semplice ristorante, ma anche come una vera e propria esperienza – da vivere durante o a fine giornata – in grado di rigenerare i propri clienti attraverso la gentilezza del personale, un locale dal design accogliente e, ovviamente, una cucina di qualità. Nella nuova steakhouse savonese, infatti, l’idea è quello di generare benessere e felicità attraverso la semplicità dei servizi offerti.

cibo ranch

Il nuovo ristorante – situato nella vecchia Darsena, a Savona – verrà inaugurato domenica 30 dicembre e sarà aperto 7 giorni su 7 (a pranzo e a cena). Sempre domenica 30, da “The Ranch” andrà in scena un primo live con cover delle musiche di Michael Bublé, e poi ancora jazz e blues. Per ulteriori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità consultate il sito internet del locale oppure visitate la pagina facebook.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.