Albisola Superiore. Deliziose e curiose specialità di street food preparate da “cucine mobili” incredibili e variopinte; ottima musica ad opera delle migliori tribute band in circolazione; un’area gonfiabili per i più piccini e decine di bancarelle di artigianato per i più grandi. Sono questi gli ingredienti principali dell’August Fest in programma su Passeggiata Montale ad Albisola Superiore dal 14 al 16 agosto. L’evento è a cura della “Orion Eventi” di Danilo Dominelli.
Per tre giorni la passeggiata a mare albisolese sarà animata da gustosissime specialità cucinate “on the road” da chef italiani ed internazionali a bordo di “cucine a quattro ruote” curiose ed incredibilmente scenografiche. Il tutto accompagnato da grande musica, occasioni di shopping per tutta la famiglia e giostre e divertimento per i più piccini.
I food truck apriranno i battenti a partire dalle 18 di ogni giorno proponendo le loro migliori specialità in un clima di grande festas garantito dall’accurata selezione di cibi ricercati e da truck da un forte impatto scenico.

Tra un autobus inglese a due piani e un tipico furgoncino Volkswagen degli anni ‘60 si potrà scegliere tra una vasta gamma di sapori: dallo gnocco fritto all’hamburger gourmet, dalla tigella alla pasticceria artigianale, dai panini con tonno e aragosta all’american barbeque alla farinata, dai risotti alle birre artigianali e molto altro ancora. Quello dello street food è un fenomeno amato soprattutto in nord Europa e fuori continente, ma da qualche anno sta riscuotendo successo anche nel nostro paese: l’appuntamento di Albisola si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del “cibo di strada”.

L’intrattenimento musicale sarà garantito dalle migliori tribute band in circolazione, che si esibiranno a partire dalle 21 di ogni sera. Lunedì 14 agosto saliranno sul palco “Sheldon and the Rolling Cats” che animeranno l’area street food con sonorità rock degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso. La sera di Ferragosto vedrà l’attesissimo ritorno della “Merqury Band”: la tribute band per eccellenza dei mitici Queen ci porterà indietro nel tempo reinterpretando la grande musica dell’indimenticabile Freddie Mercury e della sua leggendaria band. Mercoledì 16 sarà la volta dei “Mistic Zippa” che faranno ballare con le loro sonorità reggie rock ska.
Per le tre giornate, dalle 10 e fino a mezzanotte, i più piccini potranno divertirsi con i coloratissimi scivoli gonfiabili allestiti per l’occasione. E per i grandi tante occasioni di shopping con le decine di bancarelle artigiane che arricchiranno la passeggiata di Albisola con le loro creazioni artistiche.
commenta