“Qualche giorno fa è passato da noi un cliente ristoratore e mi ha detto che non si è reso conto di quanto stava perdendo sino a quando ogni sera non si è messo a fare i conti. Quell’imprenditore i suoi conti ha iniziato a farli ed è rimasto stupito quando ha scoperto di perdere circa 5 mila euro all’anno”.
Quella raccontata da Cristina di Tecnosistemi potrebbe essere una storia come tante, magari un caso eccezionale. La verità è che quel cliente rappresenta sempre di più la regola, e non l’eccezione. Se sei un imprenditore attivo nella ristorazione, sai bene quanto impegno occorra per fare bene questo lavoro. Pensieri e stress, tuttavia, sono inesauribili fonti di perdite. Gli errori umani sono naturali, così come le piccole – e a volte inevitabili – disattenzioni.
Ed è qui che entra in gioco il sistema di ristorazione proposto da Tecnosistemi. Sgombriamo subito il campo da un falso mito: questo sistema, solitamente composto da un pc touchscreen, una parte fiscale, stampanti comande/preconti, e per chi lo desidera palmari, non ha un costo proibitivo, ne è l’esempio il sistema “Fusion”. E non lo ha soprattutto quando inizi a pensare ai mancati guadagnati.

Carta, penna e calcolatrice alla mano, infatti, ti renderai conto che spendere circa 1200 per un sistema “Fusion”, ad esempio, sarà un investimento che ti farà rimpiangere di non averlo fatto prima: “Vino, acqua dolci, caffè e piatti aggiuntivi – spiega Cristina -, sono le portate che di solito si perdono durante un servizio. L’investimento effettuato per l’acquisto di un sistema ristorazione consente di recuperare la spesa entro un anno”.
Ma la parte più bella di questa storia è un’altra. Ti ricordi del cliente che ha iniziato a farsi i conti alla sera? Ecco, proprio quell’imprenditore ha acquistato da Tecnosistemi un sistema ristorazione completamente personalizzato pagandolo 1800 euro. Il risultato? Carta canta: “Oltre a recuperare l’investimento effettuato – prosegue -, si ritroverà con tre mila euro in più in tasca”.
Non commettere l’errore di sederti su un’abitudine. Perché se da un lato è vero che le novità spesso spaventano, dall’altro lato imparerai ad apprezzare questo sistema per la sua praticità e soprattutto per la sua convenienza in termini di guadagno (a tutto tondo).

Un vero alleato nel tuo lavoro di tutti i giorni: gestione più efficiente dell’attività, comande spedite direttamente in cucina, conti già pronti in cassa e quindi meno code, personale più sereno e gestione della fatturazione elettronica. E non dimenticarti delle statistiche: “Spesso – aggiunge Cristina – mi sento dire dai clienti che comprano ingredienti freschi per pizze che non hanno mai venduto e non si sono mai resi conto di quanto stavano perdendo”.
Il sistema ristorazione proposto da Tecnosistemi si può adattare agevolmente a diverse realtà, come ristoranti, bar, gelaterie, spiagge, ed è dotato di molteplici funzioni.
“La verità paga – conclude Cristina – e da noi la troverai sempre, perché è il nostro modo di essere, di lavorare ed è il nostro impegno verso i nostri clienti. Sembra strano, ma al mondo d’oggi per essere anticonformisti basta essere veri”.
Passa in negozio a Pietra Ligure (in via Nazario Sauro, 207) e prenota ora la tua demo gratuita. Tecnosistemi, da 15 anni al servizio del cliente.
commenta