IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sostenibilità e scelte alternative: a Carcare nasce il “Genio della Canapa” fotogallery

E' un circolo culturale per far conoscere il "pianeta" della canapa che può essere usata in molti modi: dalla cosmetica all’alimentazione, ma anche in edilizia e medicina

Carcare. “Il Genio della Canapa” ha aperto le porte a Carcare ed è pronto ad accogliere il pubblico desideroso e curioso di entrare in un mondo fatto di sostenibilità, di scelte alternative e di un nuovo modo di vedere quanto ci circonda e quanto utilizziamo quotidianamente.

La canapa, infatti, ha molteplici utilizzi che vanno ad applicarsi a diversi aspetti della vita di ognuno. Dalla cosmetica all’alimentazione, passando per l’edilizia e la medicina. Una finestra che si affaccia su un mondo attento al biologico e che offre valide alternative. Il Genio della Canapa nasce come circolo culturale e si propone di divulgare e diffondere la cultura della canapa, di come essa può essere utilizzata e di quanto si può fare con essa. Diversi, infatti, sono gli stimoli che portano ad avvicinarsi a questa realtà: uno stimolo ad utilizzare materiali alternativi legati all’edilizia, uno stimolo alla ricerca consapevole legata al consumo alimentare attraverso i semi di canapa, l’olio, la farina e tanto altro. Ecco alcuni tra gli esempi. In ogni aspetto che vi potrà incuriosire, avrete una consulenza attraverso cui collezionare tutte le informazioni a riguardo e verrete messi in contatto con professionisti del settore che vi forniranno quanto necessitate.

Uno sguardo, inoltre, all’aspetto medico per un supporto a malattie senza l’utilizzo di farmaci e con prodotti in grado di rilassare ed alleviare diversi disagi. Inoltre, troverete una gamma di cosmetici senza Thc e privi di glutine, ideali per curare diversi problemi come la psoriasi, l’herpes e il dolore alle articolazioni. E poi birra, the aromatizzato e tutta la gamma legata al consumo consapevole dei prodotti che nascono dalla canapa.

“Siamo molto contenti della partecipazione del pubblico in occasione dell’inaugurazione – raccontano i proprietari -. Il mondo della canapa è circondato da una sensibile disinformazione e, attraverso la nostra competenza e la nostra offerta, vogliamo dare le giuste ed approfondite informazioni su tutti i prodotti che trattiamo”.

Diverse ed interessanti saranno le attività che Il Genio della Canapa ha in serbo per il territorio, pronto a portare informazione, consapevolezza e novità. Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook oppure andare a trovarli a Carcare, in via Garibaldi 110.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.