Albissola Marina. Una programmazione degna dei migliori teatri: sono davvero numerosi gli spettacoli che andranno in scena in una location suggestiva come la spiaggia di Albissola Marina.
In riva al mare approda una grandissima offerta di intrattenimento di qualità che proviene da un unico locale, un locale unico: il Soleluna Village.
Il teatro “on the beach” parte lunedì 8 luglio alle 21.30 con “Open”, uno spettacolo tratto dal libro-biografia dell’ex tennista statunitense n. 1 al mondo Andrè Agassi con Mattia Fabris e Massimo Betti alla chitarra; un’esplorazione che intreccia il “pathos dello sport alle questioni fondamentali dell’esistenza”. Evento imperdibile per gli amanti del tennis e non solo. Ingresso libero.
Lunedì 14 luglio sarà Luca Bizzarri, attore, comico, conduttore tv, a portare tra le onde il suo apprezzatissimo podcast “Non hanno un amico”, un format che ha riscosso un tale successo da rendere la stessa frase un intercalare comune. Biglietti su Ticket One e presso il locale.
Mercoledì 24 luglio il comico Antonio Ornano andrà in scena con “Maschio caucasico irrisolto”: perchè – sostiene l’autore – ad una certa età giunge il momento di tirare le somme e magari chiedere l’aiuto di uno psicologo ma da genovese l’idea di sganciare 80 euro all’ora ad un tipo che ascolta in silenzio prende male… se Woody Allen fosse stato ligure ci saremmo persi più della metà dei suoi capolavori. Biglietti su Ticket One e presso il locale.
Sabato 3 agosto Maurizio Lastrico, che non ha certo bisogno di presentazioni, andrà in scena con “Lasciate ogni menata voi che entrate”. In questo monologo non mancheranno i suoi celebri endecasillabi “danteschi” che raccontano con ironia di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. UNICA DATA di quest’estate 2024. Biglietti su Ticket One e presso il locale.
Mercoledì 7 agosto la “rock star della fisica”, scrittrice di oltre 10 opere (L’incredibile cena dei fisici quantistici, Ucciderò il gatto di Schrödinger, tradotto anche in cinese), Gabriella Greison presenta il nuovo spettacolo “JukeBox della fisica” – risposte scientifiche alle domande delle canzoni.
Mercoledì 14 agosto siamo alla vigilia di ferragosto e nella serata probabilmente più gremita di foresti dell’estate I Pirati dei caruggi andranno in scena con il nuovo spettacolo “Pensati ligure”. I quattro patrocinatori della s-cortesia ligure (Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon, Enrique Balbontin) partendo dalla classica rappresentazione della (in)ospitalità ligure, raccontano i vizi (molti) e le virtù (poche!) di tutti noi. Biglietti su Ticket One e presso il locale.
Lunedì 19 agosto è la volta di un graditissimo ritorno sul palco del Soleluna ossia quello del giornalista sportivo Sky Federico Buffa, con “Ribelli” saremo proiettati in un vecchio studio radiofonico ed in una trasmissione notturna. Un’intervista teatrale condotta da Marco Caronna, dove verranno raccontate con l’inconfondibile cifra stilistica di Buffa storie di sport, disseminate nel passato e ispirazioni per presente e futuro. Biglietti su Ticket One e presso il locale.
Venerdì 30 agosto il politico e giornalista Alessandro Di Battista con “Colpirne uno per educarne cento” ripercorre in questo speciale teatro – suggestivamente posizionato al centro della spiaggia – le incredibili vicende del giornalista Julian Assange, fondatore del sito WikiLeaks e incarcerato per aver fatto il suo lavoro: dare notizie. Biglietti su Ticket One e presso il locale
Sarà impossibile non ridere, non emozionarsi, non riflettere e non ricordare un’estate così!
Inoltre durante tutto il mese di luglio ed agosto un ricchissimo programma di aperitivi e serate con live music dalle 20 alle 23 che intratterrà i clienti del ristorante, con tavoli direttamente apparecchiati sulla spiaggia.
La cucina propone piatti della tradizione ligure, interessanti novità gastronomiche ed una rinnovata ed ampliata cantina vini curata con passione dal sommelier. È sempre aperta anche la pizzeria con le classiche e la focaccia tipo Recco.
Immancabile l’appuntamento del Martedì Night Fever, fiore all’occhiello del locale che registra quasi sempre il sold out grazie al ricco buffet, al concerto live durante la cena a bordo piscina e le due sale da ballo (con musica disco revival da una parte e latino americana dall’altra).
Per biglietti ed info Soleluna Village Passeggiata degli Artisti n. 5 telefono 019480285 – tel 3356250579info@solelunabeach.it
Sulle pagine social del locale tutti gli aggiornamenti.
commenta