IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sei pronto a diventare un “Drago”? Al via il corso di formazione e addestramento per operatore safety di #Luogosicuro foto

Le lezioni inizieranno a novembre e permetteranno ai partecipanti di collaborare con il gruppo “A.L.M.A.”

Pietra Ligure. A Pietra Ligure, presso la sede di “A.L.M.A.” di via Crispi, è tutto pronto per il secondo corso di “Formazione e addestramento operatori di sicurezza” organizzato da #Luogosicuro del gruppo “A.L.M.A.”. 

Il percorso istruttivo, che avrà una durata di 41 ore, formerà nuovi operatori di sicurezza (detti “draghi”) e darà l’opportunità ai partecipanti di instaurare una collaborazione a chiamata con l’azienda “A.L.M.A.”. Il gruppo, specializzato nel settore dell’antincendio, della sicurezza e, grazie al nuovo ramo aziendale #Luogosicuro, anche nella gestione della safety nelle manifestazioni e negli eventi di pubblico spettacolo, vanta un’importante esperienza nel settore su tutto il territorio regionale (e non solo), dimostrata anche attraverso i diversi servizi resi durante l’ultima stagione estiva.

Antincendio, LuogoSicuro, corso di formazione

#Luogosicuro del gruppo “A.L.M.A.” propone servizi completi in materia di manifestazioni pubbliche – conformi a tutte le normative – per permettere uno svolgimento in sicurezza di tutti gli eventi. Proprio in questo contesto si inserisce il corso di formazione e addestramento dei nuovi “draghi”, che, a seguito ad una preparazione adeguata – fornita da un personale docente competente ed inserito nel mondo della gestione delle emergenze – verranno successivamente impiegati per far fronte alle varie esigenze di safety. 

Il corso, che inizierà il 9 novembre prossimo, sarà a pagamento e consisterà in 25 ore dedicate alla teoria, 11 di pratica, 5 per l’abilitazione all’uso del defibrillatore e più un test finale da superare positivamente presso il comando dei Vigili del Fuoco per ottenere l’idoneità tecnica. Nella parte teorica, in particolare, verranno affrontati diversi aspetti, dai profili tecnico-giuridici sino a quelli psicologici-sociali. Non mancheranno, ovviamente, le esercitazioni pratiche, come l’antincendio, il primo soccorso e quelle inerenti alla gestione pratica della folla e dei flussi, compresa la comunicazione a distanza presso il campo prove dell’azienda. 

Antincendio, LuogoSicuro, corso di formazione

Al termine del corso, A.L.M.A. rilascerà ai partecipanti gli attestati finali di “alto rischio incendio”, “operatore di sicurezza” (circolare Piantedosi, luglio 2018), “primo soccorso” e “utilizzo DAE”. 

Per registrarsi al corso è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione (disponibile cliccando QUI) ed inviarla all’indirizzo “A.L.M.A.”, via Crispi, 363, 17027 Pietra Ligure (SV) oppure all’indirizzo e-mail info@luogosicuro.org. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 019610757 oppure inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info@luogosicuro.org. Infine, per ulteriori spiegazioni è possibile rivolgersi direttamente al responsabile di #Luogosicuro Antonio Rigliaco contattandolo al numero 346.6000289. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.