IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Scuola, sabato in diretta su IVG l’open day virtuale all’Istituto Falcone di Loano foto

Appuntamento sabato mattina a partire dalle ore 10

Loano. Un “viaggio virtuale” interattivo all’interno dell’istituto Falcone di Loano, per scoprirne l’offerta formativa ed esplorarne gli ambienti, ponendo in diretta domande ai professori. Il tutto comodamente da casa.

E’ l’iniziativa con cui il Falcone, in questo periodo di pandemia, proverà ad aiutare gli studenti di terza media a sceglierei il proprio percorso di studi per il prossimo anno.
Una decisione fondamentale per il futuro dei ragazzi, quella della scuola superiore.

Generica

Proprio per questo, per guidarli e aiutarli a scegliere nel modo migliore gli istituti della provincia, normalmente, organizzano degli “open days” in cui far toccare con mano aule e laboratori e permettere loro di incontrare i professori. Il Covid, però, ha cambiato tutto. Si prova allora a “traslocare” online, con video, pdf e informative. Ma, certo, non è la stessa cosa. Ecco allora l’idea: una trasmissione in diretta, sui social, grazie alla quale permettere a studenti e famiglie di scoprire l’istituto ponendo anche domande e dubbi in tempo reale.

Generica

Così, sabato mattina alle 10, il Falcone di Loano si presenterà su IVG.it, sulla pagina Facebook del giornale e sui canali social dell’istituto. Nel corso della trasmissione verranno presentati gli 8 percorsi formativi disponibili: Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, Amministrazione Finanza e Marketing, Sistema Moda, Turismo, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il marketing, Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione. Ad introdurli sarà la dirigente scolastica Ivana Mandraccia; poi toccherà ai vari professori illustrarli nel dettaglio. Verranno inoltre mostrate le aule e i laboratori specifici per ogni percorso.

Appuntamento dunque sabato mattina a partire dalle ore 10 su IVG.it e sulle pagine social del giornale e del Falcone. Per chi volesse già ora approfondire l’offerta formativa dell’istituto, è sufficiente andare sul sito internet del Falcone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.