IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Savona, da Pani & Grani arrivano le colombe fatte solo con prodotti naturali foto

Specializzato in prodotti altamente naturali, il panificio propone il tradizionale dolce pasquale in tre varianti

Savona. Da quasi un anno ingolosisce i savonesi con prodotti totalmente “naturali”, pane, pizze in pala e focaccia ligure fatti con lievito madre e farine non raffinate. A Natale ha conquistato le tavole imbandite grazie al panettone “Rotondo”, ed ora è pronto a ripetere la magia grazie a una colomba dal sapore unico.

E’ il panificio “Pani & Grani”, che dallo scorso aprile in piazza Chiabrol vende ogni giorno i prodotti nati dalla passione e dall’esperienza di Bartolomeo Rotondo. Ciò che rende speciali le sue proposte è il fatto di utilizzare solo materie prime non raffinate, dando vita a prodotti che, oltre ad essere estremamente gustosi, sono genuini e altamente digeribili.

Dopo il successo del Panettone “Rotondo”, come detto, ora è il momento della colomba che Pani & Grani propone in tre varianti: classica, al cioccolato e al pistacchio di Bronte. I protagonisti sono sempre loro: farina di tipo uno macinata rigorosamente a pietra, zucchero integrale di canna, miele biologico e uova fresche, sgusciate una ad una. Un procedimento che permette di riunire in un unico prodotto gusto e salute, perchè grazie al basso contenuto di grassi e alla presenza di molte fibre e proteine si ha un effetto benefico sulla vita di tutti i giorni.

Sapori e profumi che vanno ad aggiungersi alle tante offerte del panificio. Su tutte ovviamente la focaccia ligure, che viene sfornata per tutto il giorno e a cui viene riservata molta cura sia per quello che riguarda gli ingredienti che per i tempi di maturazione (allungandoli si conserva più a lungo, potendola gustare anche dopo diverse ore senza il classico indurimento). Tra pane e dolci, poi, un’altra specialità sono le ormai famose pizze “in pala”, che per molti ormai costituiscono una buona soluzione per evitare di preparare la cena: sono fatte solo con farina lievitata almeno 24 ore e guarnite con prodotti di qualità e verdure di stagione.

Senza contare che ai prodotti da forno, in un locale caldo ed accogliente, è stata affiancata la caffetteria, per una pausa golosa e salutare. Sono molti i bambini che passano da “Pani & Grani” per una sana merenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.