La provincia di Savona, dallo scorso 21 giugno, può nuovamente contare su servizi di qualità dedicati all’ospitalità e all’assistenza di anziani e soggetti fragili, con Rsa/Rp La Riviera del Gruppo La Villa, che da oltre 25 anni si prende cura di queste categorie.
Cento posti autorizzati da Regione Liguria con attività e ambienti completamente rivisti e ampliati, per offrire non solo più posti letto, ma anche servizi innovativi e unici sul territorio dedicati al mantenimento e al recupero delle capacità cognitive e fisiche dei senior e che, assieme a Rp La Quiete – di prossima riapertura a Spotorno – va a completare un polo dedicato alla cura degli over 65 unico nel suo genere.
“RIAPRIRE AL TERRITORIO è UN DOVERE”
La Struttura riapre le porte alla comunità – nella più completa sicurezza – dopo alcuni mesi di adesione al progetto promosso da Asl, Regione Liguria e Protezione Civile per accogliere persone entrate in contatto con il Covid-19 e permettendo di allentare la pressione sugli ospedali e dedicandosi a persone con la necessità di avere un luogo protetto dove trascorrere un periodo di isolamento e ricevere le cure più adeguate.
La Residenza, inaugurata lo scorso luglio 2020, dopo un consistente ampliamento e ammodernamento degli spazi, riapre così le sue porte, nell’ottica di rispondere alle esigenze degli Ospiti ed essere un riferimento sul territorio per la cura e l’accoglienza di anziani semi autosufficienti e non autosufficienti, con soggiorni temporanei e definitivi, grazie anche alla Circolare Ministeriale dell’8 maggio, che permette non solo nuovi ingressi, ma che rende anche possibili le visite dei familiari, nel rispetto delle disposizioni territoriali.
Rsa/Rp La Riviera promuove infatti il progetto Rsa Sicura, nel più completo rispetto delle norme per il contrasto al Covid-19, assieme a una campagna vaccinale di assoluto successo che garantisce una dimensione di vita in Rsa a misura d’Ospite, con qualità di assistenza, benessere e protezione totali.

RISPOSTE CONCRETE: AMBIENTI RINNOVATI E SERVIZI INNOVATIVI
Rsa/Rp La Riviera si trova a Savona, a pochi passi dal centro città, in un contesto di grande pregio e vivibilità, circondata dal verde e affacciata sul mare, con una meravigliosa vista sia dalle camere che dalle ampie terrazze panoramiche.
Nei suoi spazi, ampi e luminosi, in cui si seguono sempre le regole del distanziamento e l’adozione di tutti i DPI, si svolgono numerose attività ricreative ed educative, modulate sulle esigenze di ognuno, per il massimo del benessere psico-fisico degli Ospiti.

“La Riviera si riapre alla vita: abbiamo finalmente la possibilità di svolgere un particolare tipo di animazione per stimolare il senso di cura e il buon umore con Miki, un cane davvero speciale; stiamo organizzando eventi per coinvolgere Ospiti, parenti ed enti territoriali, come la ‘giornata del cucito’. Non solo: a breve, per il mese di agosto, faremo anche il cinema all’aperto, nei nostri spazi verdi”, ha spiegato Rosita Ghio, Responsabile di Struttura.
Non solo: un’équipe assistenziale professionale, un ambulatorio medico e infermeria, una palestra all’avanguardia per le attività di recupero e fisioterapiche, oltre alla spiaggia libera, a fronte struttura, raggiungibile a piedi e fruibile dagli Ospiti, nella massima sicurezza.

INFORMAZIONI
Rsa/Rp La Riviera è in via Umberto Giordano 4 a Savona e risponde al numero 019.813850. Per informazioni su Rsa/Rp La Riviera è possibile contattare il Centro Assistenza Clienti del Gruppo La Villa al numero verde 800.688736, scrivere all’indirizzo mail assistenzaclienti@lavillaspa.it. o visitare il sito www.lavillaspa.it
commenta