IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ristorante osteria AL3: tradizione e innovazione a km0 si uniscono per rilanciare l’entroterra finalese foto

Un ristorante che punta SOLO sul Km0

Aperitivi e ricette fra tradizione ed innovazione. E’ questa l’idea alla base del ristorante osteria AL3, che nasce con la finalità di creare una piccola rete locale di coltivatori, pescatori e aziende agricole del territorio per far ripartire l’economia  dell’entroterra finalese in modo diverso rispetto al periodo antecedente all’emergenza sanitaria.  

al3

“Qui il concetto del km0 è radicato e tutto arriva dalla nostra Regione – spiegano i titolari -.  Le farine dello storico mulino di Sassello 1830, le verdure degli agricoltori locali, il pesce dai pescatori nella zona compresa tra Finale Ligure e Varazze, il caffè di Giovannacci fino alle birre Maltus Faber”.

Ristorante Osteria AL3 strizza l’occhio al territorio: “L’idea e’ quella di prediligere piccole realtà a discapito di grandi fornitori proponendo materie prime sane e genuine, fuori da ogni logica intensiva o industriale – proseguono -. Per ogni menù che viene creato, è riportata la provenienza di ciascun ingrediente presente nel piatto. In questo modo si cerca di mettere in contatto il cliente con i piccoli produttori. Così, anche per casa, il commensale può rifornirsi da queste aziende evitando le grandi catene dei supermercati”. 

al3

Il locale è ricavato nell’ex atelier del pittore genovese – ma calicese d’adozione – Emilio Scanavino. Nella nuova osteria è possibile anche godersi un ottimo aperitivo all’aperto nella suggestiva piazza IV Novembre o nella sala dell’affresco con vini, birre artigianali e qualche cocktail accompagnati da finger food tipici cucinati sul momento. 

al3

Per maggiori informazioni e per restare aggiornati su tutte le novità è possibile visitare il sito internet del nuovo locale (cliccando QUI) oppure seguire AL3 sui social attraverso la pagina facebook (cliccando QUI) e su Instagram (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.