IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Reddito di cittadinanza, bonus genitori e pace fiscale: seminario ad Alassio dedicato a famiglie e aziende

Bandi e incentivi europei, tante opportunità per famiglie e aziende: Claudia Ghiso, di "Incentivi Italia", spiegherà agli intervenuti come muoversi in questo mondo

Un universo di grandi opportunità, spesso reso complicato dalla burocrazia, ma potenzialmente in grado di fornire aiuti sostanziali alle famiglie e alle imprese. Stiamo parlando delle tante occasioni derivanti dai bandi e dagli incentivi europei, oggetto di un convengo in programma giovedì 7 febbraio presso la sede della Confcommercio in via Sollai 18 ad Alassio.

Un argomento di grande attualità, quindi, che verrà affrontato nel corso dell’evento insieme a tante altre novità, prima su tutte il contributo a fondo perduto per qualsiasi tipologia di attività, uscito il 01 Febbraio 2019. Tra i relatori vi sarà anche Claudia Ghiso, di “Incentivi Italia”, che spiegherà ai partecipanti come orientarsi in questo mondo ricco di possibilità per le famiglie e per le aziende.

Il convegno, non a caso, sarà diviso in due aree di interesse: famiglie ed aziende.

Il mattino, dalle 10.00 alle 12.00, sarà dedicato alle famiglie e si parlerà principalmente di tre argomenti:

  • Reddito di cittadinanza
  • Bonus per i genitori
  • Pace fiscale

Dopo una breve pausa, alle 13.00, si parlerà di aziende andando ad approfondire due temi:

  • Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati
  • Nuova privacy GDPR

La partecipazione sarà libera e gratuità e – come racconta Claudia Ghiso – darà la possibilità a tutti di avere informazioni importanti per la propria famiglia o azienda: “Nel corso della mia carriera professionale mi sono accorta che la maggior parte dei contribuenti non sanno di avere diritto a bonus ed agevolazioni – spiega – ciò è comprensibile anche perché è un campo in continua evoluzione e non è facile essere sempre aggiornati; questi convegni hanno l’obiettivo di informare il pubblico sulle opportunità che spesso si lasciano scappare: basti pensare che negli ultimi anni la Comunità Europea ha stanziato 27 miliari per contributi ed incentivi, ma ne sono stati utilizzati solamente 16, ben 11 miliardi sono tornati nei forzieri di Bruxelles. In questo momento, ad esempio, è attivo un bando che copre fino all’80% delle spese ammissibili, per qualsiasi attività, già avviate o da avviare. Per prenotazioni o ulteriori informazioni sull’evento potete chiamare in Studio al numero 019.2190607 o inviare una email a studioghiso@gmail.com.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.