IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Quando la safety chiama, #Luogosicuro risponde   foto

Dall’esperienza A.L.M.A., una soluzione concreta a tutte le esigenze di sicurezza in materia di manifestazioni pubbliche 

Pietra Ligure. Quando si tratta di garantire la sicurezza durante lo svolgimento degli eventi pubblici è necessario mettersi nelle giuste mani. Ciò non solo per un corretto adempimento di tutte le normative vigenti, ma anche (e soprattutto) per garantire a tutti lo svolgimento delle manifestazioni in totale tranquillità.

Il gruppo A.L.M.A. – da sempre specializzato nel settore dell’antincendio e della sicurezza – offre tutto questo.

Luogosicuro, antincendio, draghi, A.L.M.A.

Forte dell’esperienza maturata e dei risultati ottenuti nel corso del tempo, la realtà nazionale con sede a Pietra Ligure è in grado di proporre un servizio completo in materia di manifestazioni pubbliche, che garantisce l’adozione di corrette analisi e procedure autorizzati da parte dell’ente valutatore e lo svolgimento di eventi in totale sicurezza da parte dell’organizzatore.

L’organizzazione di una manifestazione pubblica presuppone responsabilità civili e penali imprescindibili, che trovano in #Luogosicuro – quale ramo aziendale di A.L.M.A. – un valido supporto. La tutela della sfera giuridica dei soggetti interessati, infatti, rappresenta una delle mission prioritarie del gruppo, anche al fine di permettere agli organizzatori di affrontare serenamente l’esame da parte dell’organo di controllo nonché tutti gli aspetti burocratici e logistici legati a qualsiasi iniziativa.

Quello offerto da #Luogosicuro e dai suoi Draghi è un prodotto “chiavi in mano” che, a seconda del tipo di evento, comprende le seguenti prestazioni distinte, dedicate o comprese in un’unica soluzione: l’esame del calendario manifestazioni e la classificazione del livello di criticità di ciascuna; svolgimento di sopralluogo finalizzato alla rilevazione e valutazione dei rischi propedeutiche alla stesura di un piano della sicurezza efficace; la compilazione per ogni singolo evento, come disposto dalla Prefettura e dal Comando VV.FF. di Savona,  del modello MP1 e soluzione delle problematiche emergenti; la progettazione di un piano della sicurezza dedicato, compresa la redazione di tutta la documentazione correlata prevista; la formulazione dell’istanza e/o delle SCIA agli enti e supporto nelle comunicazioni alle autorità competenti; supporto tecnico nell’ambito delle commissioni di vigilanza comunali e comitato per l’ordine e la sicurezza delle pubbliche manifestazioni, deputate ad esprimersi sugli aspetti della tutela della safety; in caso di reiterazione di eventi già sottoposti alla valutazione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la predisposizione di apposito piano in autonomia e/o di idonea valutazione da parte dell’ente con stesura del modello autorizzativo condizionato; la completa dotazione del personale abilitato occorrente (operatori di sicurezza, addetti alto rischio incendio, personale abilitato al primo soccorso-uso defibrillatore); supporto presso il Centro Operativo Comunale; fornitura attrezzatura, materiale, segnaletica e presidi antincendio e, infine, report finale del servizio reso.

Luogosicuro, antincendio, draghi, A.L.M.A.

La qualità dei servizi è garantita anche dalla formazione in house del personale impiegato e l’elevato tasso di affidabilità aziendale è testimoniato dai numerosi incarichi ottenuti – a vari livelli – dal gruppo nel 2019, come i diversi eventi a grande impatto in termini di affluenza di persone e gestione della Safety a cui #Luogosicuro ha preso parte. Solo per citarne alcuni, si ricorda: Carnevaloa, Festa delle Basure, Concerto Sub Sonica,   Comune di Loano (SV); Notte Bianca, Comune di Pietra Ligure (SV); Balla coi Cinghiali, Comune di Vinadio (CN); Sagra dei Gumbi, Comune di Toirano (SV); Raduno primo Raggruppamento Alpini, Comune di Savona (SV).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.luogosicuro.org oppure consultare la pagina Facebook di #Luogosicuro (cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.