IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Da Pingu’s English Loano arriva la “Baby School”

Per scoprire tutti i segreti della nuova “Baby School” è possibile partecipare agli open day di sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio

Un’alternativa al nido in cui i bambini potranno iniziare a familiarizzare con l’inglese, con tutti i vantaggi che questo comporta, e che rappresenterà un valido aiuto per tutti i genitori che cercano un ambiente sicuro in cui i loro figli possano imparare (e anche giocare e divertirsi). E’ questo, e molto altro, la nuova “Baby School” di Pingu’s Engish Loano.

La “Baby School” è un servizio integrativo per l’infanzia per bimbi dai 16 ai 36 mesi e segue il metodo di Pingu’s English famoso in tutto il mondo.

Studi pedagogici internazionali hanno stabilito che insegnare ai bambini l’inglese permette loro di acquisire familiarità con uno strumento fondamentale per il futuro e li aiuta a sviluppare in modo assai più ampio le loro capacità intellettive. Il bilinguismo è una grande e preziosa ricchezza per il bambino; permette di confrontarsi con due lingue, quindi con due culture diverse. Saper comunicare in due lingue, in futuro fornirà un grande vantaggio sul mondo del lavoro, rispetto ai suoi coetanei.

E’ stato riconosciuto che il bilinguismo, porta a molti vantaggi, tra cui “una buona attenzione selettiva, ovvero una capacità di concentrarsi sulle informazioni rilevanti e di inibire quelle non rilevanti, come capita quando si devono gestire più compiti contemporaneamente o si deve passare velocemente da un compito all’altro”.

Nella nuova “Baby School” di Pingu’s English Loano i bimbi potranno iniziare a familiarizzare con l’inglese e quindi intraprendere il percorso di apprendimento di una seconda lingua che, in futuro, sarà loro utilissima. Inoltre, questo processo permetterà loro di sviluppare fin da piccoli le loro abilità intellettive.

Così come avviene nella scuola per i bimbi più grandi, dunque, anche nella nuova “Baby School” saranno presenti insegnanti di inglese che, affiancati da educatori professionisti, insegneranno ai piccoli alunni le prime nozioni della lingua.

La “Baby School” sarà aperta dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì, ma non è obbligatorio frequentare tutti i giorni e tutte le ore.

Per scoprire tutti i segreti della nuova “Baby School” è possibile partecipare agli open day di sabato 24 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 25 febbraio dalle 10.30 alle 13.30 in corso Europa 38 a Loano. Per informazioni è possibile contattare Alessio al numero 349.6386759 o inviare una mail a loano@pingusenglish.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.