IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Perché iscriversi alla Scuola “M.G. Rossello”? foto

Situata in centro a Savona, è una scuola aperta a tutti

L’istituto M.G Rossello a Savona, in via Montegrappa, si occupa da quasi 100 anni della formazione dei bambini e adolescenti.

Pur essendo un istituto religioso, conta di un corpo docente laico. È situata in centro città facilmente raggiungibili anche con mezzi propri.

L’attività scolastica comprende la sezione primavera, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e quella secondaria. La scuola pone al centro della sua attenzione e della sua attività la “persona” dell’uomo con i suoi bisogni, le sue aspirazioni, le sue difficoltà e le sue speranze.

Scuola Rossello Savona

È una comunità educante nella quale interagiscono docenti, alunni e genitori. Vengono organizzati incontri bimestrali tra genitori e docenti.

Per quanto riguarda la sezione primavera e scuola dell’infanzia, vengono svolte attività didattiche con lo scopo di rendere autonomi i piccoli alunni, tenendo conto dei limiti di età, iniziando il processo di scolarizzazione. Sono organizzati laboratori di vario genere (pittura ad olio), ma anche si inizia lo studio di lingue straniere (inglese e spagnolo). 

Gli alunni della scuola primaria fanno due rientri a settimana. Durante l’anno scolastico, vengono organizzate gite e laboratori.

Gli alunni della scuola secondaria non fanno rientri durante la settimana, le lezioni sono di 6 ore giornaliere. Durante l’anno scolastico, vengono organizzate gite, laboratori e attività sportive. Gli alunni della terza media hanno la possibilità di fare dei corsi di latino in preparazione al liceo. 

Scuola Rossello Savona

La scuola accoglie e custodisce i ragazze dalle ore 7.30. Su richiesta vengono erogati i servizi mensa e doposcuola (gli alunni sono impegnati nell’esecuzione dei compiti).

Ecco i 5 buoni motivi per iscriversi: tradizione al passo con i tempi, dalla scuola materna alla licenza media, dialogo e partecipazione tra docenti e genitori, impegno responsabile da parte dei docenti e attenzione per tutti e per ciascuno.

Come iscriversi?

Recarsi nella segreteria della scuola, in via Montegrappa 5 a Savona, e compilare i moduli.

Per qualsiasi informazioni si può visitare il sito web (http://www.scuolarossellosavona.it/index.html) oppure telefonare al 019-829860.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.