IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Per l’Associazione Musicale Culturale DNA Musica una giornata a “Porte Aperte” foto

All’ Associazione Musicale Culturale DNA Musica di Savona anche quest’anno si ci prepara alla giornata a “Porte aperte”. L’appuntamento è per sabato 28 presso la sede in via Molinero 8r, in prossimità dell’ Ente Scuola Edile di Savona, dietro il Campus Universitario.

Sarà una giornata di festa per la Yamaha Music School e le porte si apriranno a chiunque vorrà scoprire il metodo di educazione musicale più diffuso nel mondo. Per l’intera giornata il personale docente sarà a disposizione per lezioni di prova, per incontri orientativi e per qualsiasi altra informazione. Inoltre, sarà possibile prenotare una lezione gratuita chiamando il numero 3405445348 oppure manda una mail a  dnamusicasavona@gmail.com

L’obiettivo principale è quello di avvicinare i bambini e i ragazzi alla musica attraverso l’ascolto, il canto, l’uso dello strumento, la lettura della musica e la composizione. Ogni corso è opportunamente tarato sulle esigenze dell’alunno, per poter agevolarne la crescita attraverso il migliore percorso formativo possibile.

L’ Associazione Musicale Culturale DNA Musica è una delle realtà più significative del territorio e vanta circa 350 mq di aule attrezzate ai massimi livelli di comfort per l’educazione dell’allievo ed è dotata di aule prove disponibili per gli associati e una sala concerti.

Punta di diamante dell’offerta formativa dell’associazione sono i corsi appartenenti al circuito Yamaha Music School (di cui l’associazione ne è parte). La didattica del metodo Yamaha offre un programma didattico dedicato ai bambini in età prescolare e scolare e si basa su un approccio educativo che enfatizza la creatività che ciascun bambino è in grado di esprimere suonando e componendo musica.

Inoltre, sarà attivato per la prima volta nel territorio savonese il nuovo corso Yamaha “Le avventure di Tobi” per bambini dai 18 mesi. È questo un corso che è una garanzia di grande professionalità, forte della metodologia Yamaha. Il periodo che va dalla nascita ai sei anni di vita è, infatti, importantissimo per la formazione della capacità di orecchio e verbali.

Parallelamente alla didattica Yamaha l’associazione propone corsi di preparazione agli esami in conservatorio grazie alla convenzione con il conservatorio statale di musica “G. F. Ghedini” di Cuneo che ha permesso di attivare presso la sede della Dna Musica i corsi pre-accademici.

Per la fondatrice Liana Saviozzi : «Investire su un corso di musica di qualità per il proprio bambino significa investire sul benessere del proprio figlio, potenziare le sue capacità verbali che attraverso la musica si sviluppano al meglio e significa investire sulla sua serenità emotiva. Scegliere un percorso non improvvisato ma consolidato e condiviso porterà benefici indelebili nella vita dei vostri bambini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.