IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Osteoporosi, campagna di prevenzione per tutto il mese di luglio

In un paese sempre più “anziano” una delle malattie più diffuse è l’osteoporosi, ecco perchè diventa sempre più importante la ricerca e le innovazioni relative alla sua diagnosi e cura ed ecco perché Omnia Medica lancia una speciale promozione per eseguire questo esame nel mese di luglio.

La struttura di via Pirandello a Savona Omnia Medica ha, infatti, da tempo arricchito i propri servizi con la Moc (Mineralometria ossea computerizzata) esame fondamentale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa e, quindi, la presenza e lo stadio dell’osteoporosi.

La Moc serve inoltre per determinare la mineralizzazione delle ossa e se in esse sia già presente o meno una perdita della massa e quindi un indebolimento della sua struttura dell’osso che potrebbe comportare un aumento del rischio di fratture.

La Mineralometria ossea computerizzata è un esame che non comporta particolari prescrizioni o problematiche per il paziente, l’unica avvertenza per potervisi sottoporre è quella di non indossare vestiti con cerniere o bottoni di metallo. Nella struttura è inoltre possibile effettuare una Moc total body e femorale per focalizzare l’attenzione su diverse parti del corpo.

La Moc è un esame indolore e non invasivo che può essere ripetuto su prescrizione del proprio medico ogni volta che risulta necessario. Particolarmente importante è un controlli nelle donne che si stanno avvicinando alla menopausa poiché a rischio demineralizzazione ossea.

Per il mese di luglio Omnia Medica lancia la promozione: al costo di 85 euro: MOC (1 segmento) + esami di laboratorio (creatinina, emocromo, calcio, fosforo, fosfatasi alcalina, paratormone, vitamina d, pcr, elettroforesi proteine).

Per prenotare, contattare il Call Center di Omnia Medica +39 019 853 189 dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, come sempre Omnia Medica garantisce tempi brevissimi di prenotazione e refertazione immediata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.