IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Opportunità di lavoro: al via un corso gratuito per diventare tecnico in marketing-comunicazione e social media foto

Le iscrizioni chiudono il 30 Ottobre

Da 10 anni il settore del Digital Marketing è in costante espansione e negli ultimi due è diventato la forma di promozione strategica aziendale più utilizzata dalle Piccole e Medie Imprese.

Anche il nostro territorio si è aperto a forme alternative di comunicazione e pubblicità ed è in questo contesto che tre anni fa abbiamo avviato la prima edizione del corso Tecnico specializzato in marketing – Comunicazione e social media.

Ma che cosa fa esattamente un tecnico specializzato in marketing – comunicazione e social media?

E’ quello che spiegherà durante la presentazione online Elisa Meineri, docente del corso e professionista che lavora da anni per importati Brand. Tutte le persone interessate potranno partecipare ed interagire con i docenti sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del nostro Ente Martedì 27 Ottobre alle 16.

Il corso (clicca QUI) è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione ed è gratuito (approvato in attesa di finanziamento dal POR FSE tramite la Regione Piemonte). Dura 800 ore di cui 480 dedicate alla formazione d’aula ma con un approccio di tipo “Project Work” e 320 di stage direttamente in azienda. Negli scorsi anni formativi gli studenti hanno imparato a comunicare in modo efficace anche partecipando a progetti di utilità sociale in collaborazione con enti ed associazioni del territorio.

Generica

Alcuni esempi: hanno realizzato e gestito durante il lockdown la piattaforma di marketplace www.mondovishopping.it (con la collaborazione di Cristian Forlani e le docenti Elisa Meineri e Maura Leonti); hanno ideato e presentato la campagna di comunicazione digitale “Mondovì a portata di mano” per il lancio del Nuovo Trasporto Pubblico Monregalese (coordinati dalle insegnanti Leonti, Meineri e Rizzola); hanno partecipato alla Coppa del Mondo Paralimpica di sci alpino a Prato Nevoso in affiancamento al team ufficiale.

Il corso è caratterizzato da una sinergia continua tra strategia e creatività, tra analisi, ideazione, realizzazione e monitoraggio dei risultati ed è un’opportunità sia per chi ha appena terminato gli studi sia per chi sta cercando una strada nuova. I posti disponibili sono 16. E’ previsto un colloquio motivazionale di orientamento e durante la presentazione in diretta verranno illustrati anche le modalità di selezione Facebook e Instagram li sappiamo usare tutti ma per diventare un social media manager sono necessarie buone basi di marketing, strumenti e metodi efficaci che consentono di lavorare in modo organizzato e soprattutto proficuo. Ed è tutto ciò che impareranno i futuri Tecnici specializzati in marketing – Comunicazione e social media. 

Generica

Il CFPCEMON si occupa da più di 50 anni di formare professionalità pronte all’inserimento nel modo del lavoro: le radici della società risalgono al Circolo ACLI di Ceva nato nel 1953 con corsi serali relativi al settore meccanico, diventato poi INAPLI nel 57 e CFP Regionale nel 1972. Diviso in tre sedi operative a Ceva, Mondovì e Cairo Montenotte, l’ente è accreditato alla Regione Piemonte per la Progettazione, gestione ed erogazione di percorsi di formazione e di orientamento e nell’anno formativo 2018/19 ha portato a termine circa 800 percorsi di formazione tra corsi di qualifica per ragazzi in uscita dalla scuola media, corsi di specializzazione per adulti in cerca di occupazione, formazione per aziende, corsi brevi per occupati che vogliono continuare a formarsi e progetti di formazione in partenariato con enti e scuole.

Le iscrizioni chiudono il 30 Ottobre 2020. Inserimenti successivi saranno valutati in base ai posti disponibili. Il corso è rivolto indistintamente a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L.125/91) ed è gratuito esclusi bolli come da normativa vigente. Corso approvato in attesa di finanziamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.