IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Odontoiatria Dandolo, sicurezza sanitaria e professionalità al primo posto

Il poliambulatorio si trova a Savona in via Garassino

Dal 1984, in Savona, il Poliambulatorio Dandolo Odontoiatria offre le migliori terapie odontoiatriche con personale altamente qualificato e strumentazioni all’avanguardia (tac 3D panoramico, laser, telecamera ottica intraorale, microscopio chirurgico, …).

Supportato dall’esperienza clinica del Dottor Gaspare Dandolo e dal lavoro del figlio Francesco per la parte amministrativa e organizzativa, da sempre mette al primo posto la sicurezza sanitaria dei propri pazienti attraverso l’adozione di rigidi protocolli sanitari che tutelano e preservano anche il personale dipendente, i medici, i collaboratori ed i consulenti.

“Oggi il nuovo virus Covid -19”, spiegano Gaspare e Francesco Dandolo, “richiede l’adozione di nuove misure dedicate a garantire la possibilità di effettuare le cure odontoiatriche in massima sicurezza come, in passato, si era reso necessario per i rischi batteriologici e virali derivanti da HIV, TBC ed Epatiti.

Il Poliambulatorio Dandolo Odontoiatria è riuscito a rispondere con prontezza ai nuovi standard di sicurezza implementando i protocolli igienico-sanitari in atto (che prevedevano l’utilizzo di materiale sterile e/o monouso) con nuove procedure e attrezzature atte a garantire l’assenza di rischio virologico quali apparecchiature di sanificazione a vapore a 180° (ottenendo anche disinfezione chimica) per ambienti e superfici e lampade a raggi ultravioletti che saranno utilizzate nelle diverse fasi di lavoro (preparazione e detersione degli ambienti, accoglienza e vestizione dei pazienti, terapia odontoiatrica, dimissione del paziente) da parte di personale appositamente formato.

Chiederemo ai nostri pazienti di collaborare e di attenersi alle nuove direttive ministeriali – spiegano Gaspare e Francesco -, anche per i casi di urgenza, infatti, si accederà alla struttura solo previo appuntamento che verrà fissato telefonicamente e, nello stesso momento, verrà richiesto al paziente di rispondere ad alcune domande sul proprio stato di salute generale attraverso il cosiddetto triage telefonico”.

Si anticipa che al fine di limitare lo stazionamento all’interno della sala d’attesa e mantenere le corrette misure di distanziamento sociale, occorrerà recarsi agli appuntamenti da soli (ad eccezione dei casi di reale necessità, come per i minori e i pazienti con disabilità). All’arrivo all’interno della struttura, tutti i pazienti saranno sottoposti alla misurazione della temperatura con un termometro ad infrarossi (senza contatto), quindi dovranno disinfettare le mani e verranno idoneamente dotati di protezioni per il corpo (guanti, mascherina, cuffie, copri scarpe occhiali…) da indossare con l’ausilio del personale dello studio.

“Il Poliambulatorio Dandolo Odontoiatria, anche in questo periodo di limitazione delle attività lavorative, ha garantito in totale sicurezza le prestazioni di urgenza. La struttura è adesso organizzata per iniziare la Fase 2, la nostra priorità assoluta è eseguire tutte le cure odontoiatriche tutelando la salute del paziente, dell’odontoiatra e del personale di studio” concludono Gaspare e Francesco Dandolo.

Il Poliambulatorio Dandolo Odontoiatria si trova in via Garassino 2 a Savona. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 019 805942 o +39 393 907 3567 oppure consultare la pagina Facebook (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.