Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Addetto macchine utensili a controllo numerico” che inizierà nel mese di dicembre a Ceva.
Fino al 10 dicembre è possibile iscriversi al corso diurno, approvato in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte tramite il Por-FSE 2014-2020.

I partecipanti impareranno a condurre in autonomia centri di lavoro CNC a 2 o più assi e, al termine del corso, sapranno provvedere al presetting utensile e all’attrezzaggio e potranno eseguire il collaudo del prodotto.
Tecnologia meccanica, gestione di macchine utensili a controllo numerico, sicurezza e tecnologia, informatica sono le materie principali per un totale di 360 ore che si svolgeranno nel laboratorio di Ceva, recentemente arricchito da Centro di Lavoro Mazak Integrex J. (leggi di più sull’inaugurazione del laboratorio http://www.cfpcemon.it/taglio-del-nastro-per-il-rinnovato-laboratorio-cnc )
Le restanti 240 ore saranno svolte con la modalità di stage all’interno di aziende del territorio.
Il Cfpcemon ha una lunga esperienza di formazione in questo settore, sia per quel che riguarda i corsi di prima formazione che per quelli di specializzazione rivolti ad occupati. Il video racconta proprio l’esperienza di Luca nel laboratorio CNC Cfpcemon.
Il corso per gli adulti in cerca di occupazione però mancava da qualche anno mentre la richiesta da parte delle aziende di questa figura è rimasta costante. Per questo motivo il centro di formazione ha deciso di attivare nuovamente questo corso di qualifica.

Il corso prevede l’obbligo di frequenza: coloro che avranno seguito almeno 2/3 delle 600 ore totali affronteranno a giugno l’esame per conseguire l’Attestato di Qualifica (Certificazione equiparata al 2° livello del quadro europeo delle qualificazioni EQF rilasciata a chi supera l’esame finale.)

I posti disponibili sono massimo 16 e verranno assegnati in base ad un colloquio orientativo e di verifica dei requisiti.
È possibile fissare l’appuntamento per un colloquio telefonando al n. 0174-701284 oppure iscrivendosi tramite il sito web .
commenta